News da Palermo

indice

se sono presenti foto e interviste trovate il link per accedervi

31 Ottobre - Udine - 9ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Udinese Palermo 1-0 - L’Udinese si impone 1-0 nel posticipo della nona giornata della Serie A Tim grazie ad una rete di Mauri al 14’ del secondo tempo e i rosa incassano la seconda sconfitta consecutiva.

29 Ottobre - Palermo - Teatro Metropolitan - Avishai Cohen Quartet apre la III edizione di Jazz al Metropolitan.

28 Ottobre - Palermo - 8ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Palermo Livorno 1-2 - Grazie ad una rete al 15’ della ripresa di Cristiano Lucarelli su punizione, il Livorno batte il Palermo per 2-1 e infligge ai rosa la prima sconfitta interna della stagione.

27 Ottobre - Palermo - presentata a Villa Igiea la 47ª edizione della "Settimana di Musica Sacra di Monreale", evento organizzato dall'Azienda Autonoma di Turismo di Palermo e Monreale. PROGRAMMA

27 Ottobre - Roma - presentata la XXX Edizione del Premio Mondello in programma dal 24 al 27 Novembre, resi noti i nomi dei vincitori.

24 Ottobre - Roma - 7ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Roma Palermo 1-1 - Dopo essere uscito indenne dalle supersfide esterne con l’Inter e con la Juventus, il Palermo pareggia 1-1 anche in casa della Roma.

22 Ottobre - Gli Akkura si muovono di nuovo. Dal 22 ottobre a dicembre inoltrato, disseminati sul territorio italiano, si terranno numerosi concerti degli inventori della "musica da crociera".

22 Ottobre - Rinviato lo spettacolo Hair in programma al Teatro Metropolitan di Palermo dal 26 al 28 Ottobre.

20 Ottobre - Palermo - Dal 20 al 31 ottobre debutta al Teatro Libero Incontroazione lo spettacolo Prometeo da Eschilo.

17 Ottobre - Lecce - 6ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Lecce Palermo 2-0 - Un Palermo superiore ma sfortunatissimo, soccombe a Lecce per 2-0.

16 Ottobre - Villa Niscemi - da sabato 16 ottobre una collettiva dei pittori Giuliana Guardata e Agostino La Parola e dello scultore Manlio Mascari.

16 Ottobre - Cinquemila bambini e ragazzi scenderanno in strada per la prima edizione della Giornata del Mare.

15 Ottobre - Spostato lo spettacolo Hair in programma al Teatro Metropolitan di Palermo dal 19 e 20 Ottobre al 26, 27 e 28 Ottobre.

12 Ottobre - I Candelai - concerto dei Demolition Doll Rods (rock 'n roll - Detroit, USA).

9 Ottobre - Parigi - Inaugurazione a "Casa Sicilia" del Terzo salone internazionale di arti plastiche e figurative (dal 9 al 23 ottobre).

4 Ottobre - Quattro rosanero (Barzagli, Zaccardo, Barone e Toni) nella rosa dei 50 pre-selezionati dal Commissario Tecnico della Nazionale per i mondiali che si svolgeranno in Germania nel 2006.

3 Ottobre - Palermo - Toni e Zaccardo convocati in azzurro.

3 Ottobre - Palermo - 5ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Palermo Bologna 1-0 - Il Palermo torna alla vittoria dopo tre pari consecutivi battendo al ‘Barbera’ il Bologna per 1-0 e si porta al quarto posto in classifica con nove punti.

2 Ottobre - Palermo - Presentata nei locali del Teatro Metropolitan, la 3ª edizione di Jazz al Metropolitan.

30 Settembre - Circolo del tennis - concerto di Ron per la 53ª edizione dei Campionati Internazionali di tennis di Sicilia - per l’Estate palermitana nella Parrocchia di San Girolamo a Mondello concerto dell’Accademia Musicale Siciliana.

28 Settembre - Palermo - Partita di ritorno della Seconda Fase di Coppa Italia - Palermo - Salernitana 2 - 0 - Il Palermo si qualifica per gli ottavi, dove affronterà il Milan.

28 Settembre - Giardino Inglese - Festa de l'Unità - MileStone in concerto con il loro Deep Purple Project Tribute.

28 Settembre - Circolo del tennis - da Zelig Giovanni Cacioppo, Max Pisu e Dado per una notte dedicata alla comicità, in occasione della 53ª edizione dei Campionati Internazionali di tennis di Sicilia.

27 Settembre - Circolo del tennis - Il grande Lucio Dalla apre la 53ª edizione dei Campionati Internazionali di tennis di Sicilia.

25 Settembre - Torino - anticipo della 4ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Juventus Palermo 1-1 - Con una grande prestazione al ‘Delle Alpi’, il Palermo blocca sull’1-1 la capolista Juventus.

25 Settembre - Palermo - KALS'ART: consuntivo finale e si lavora già per prossime edizioni sia invernali che estive.

23 Settembre - Palermo - Inaugurata la Sala Blu del Teatro Metropolitan.

22 Settembre - Palermo - 3ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Palermo Fiorentina 0-0 - Un Palermo grintoso ma sfortunato non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Fiorentina pur avendo dominato per gran parte della gara e dopo aver fallito un rigore e aver colpito due legni.

22 Settembre - Villa Igea - presentata oggi la 53ª edizione dei Campionati Internazionali di tennis di Sicilia (dal 27 settembre al 3 ottobre), i big della musica e del cabaret arrivano al gran teatro del Circolo del tennis.

18 Settembre - Milano - anticipo della 2ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Inter Palermo 1-1 - Al vantaggio dei nerazzurri, siglato in avvio di ripresa da Adriano, ha risposto al 22’ il solito Luca Toni, giunto così al centesimo gol da professionista.

17 Settembre - Palermo - Presentata nei locali del Teatro Metropolitan, la stagione teatrale 2004-2005.

15 Settembre - Salerno - Partita di andata della Seconda Fase di Coppa Italia - Salernitana - Palermo 2 - 1.

15 Settembre - Palermo - KALS'ART: nell’atrio di Palazzo Bonagia andrà in scena La Spiaggia di Luca De Bei con Maria Paiato, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto Bop town del quintetto di Marco Mazzamuto (il concerto sarà replicato giovedì 16), per l’Estate palermitana del Comune in piazza Tommaso Natale la cantante Jo Rizzo nello spettacolo Estate in musica.

14 Settembre - Palermo - KALS'ART: nell’atrio di Palazzo Bonagia andrà in scena La Spiaggia di Luca De Bei con Maria Paiato, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del trio del chitarrista palermitano Mimmo La Mantia.

12 Settembre - Palermo - 1ª Giornata del Campionato di Serie A 2004-2005 - Palermo Siena 1-0 - Il Palermo ritorna in Serie A con una vittoria di misura sul Siena firmata dal solito Luca Toni al 22’ del primo tempo.

12 e 13 Settembre - Palermo - KALS'ART: al Teatro Politeama prende il via la tournée italiana dello spettacolo Rwanda ’94 che inaugura il progetto di Teatri 90 Italy for Rwanda, nell’atrio di Palazzo Bonagia (con replica lunedì 13) andrà in scena La Maria Zanella di Sergio Pierattini, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods (con replica lunedì 13) concerto del quartetto di Sergio Munafò e per la rassegna Concerti di gusto a piazza Marina nell’ambito dell’Estate palermitana concerto del Quartetto Medit a Villa Garibaldi.

12 Settembre - KALS'ART: parte da Palermo, al teatro Politeama, il progetto Italy for Rwanda.

11 Settembre - Palermo - KALS'ART: nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo nell’ambito dell’Estate palermitana si terrà il concerto di Aida Satta Flores dal titolo Canzoni semplici, a seguire nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Quartetto di Vito Giordano e per la rassegna Concerti di gusto a piazza Marina nell’ambito dell’Estate palermitana concerto di Orazio Maugeri e Toti Cannistraro Quartet a Villa Garibaldi - per il Summerfestival in Sicily gli Apple Scruffs a Capaci, a  Castronovo di Sicilia il gruppo folk I Casteldaccesi e la corte del Duca e a Custonaci (TP) spettacolo con Massimo Melodia - Le Ore Piccole Djset ai Candelai - per Provincia in Festa: Reggae inna Sicily a Villa Serradifalco, Sicilia Tango Festival a Palazzo Pantelleria-Varvaro, Spunky Action Trophy al Teatro Politeama, Siciliamerica a Monreale, Mambo Jazz Time a Belmonte Mezzagno, Tributo ai Beatles a Carini, Le sventure di Nicolino a Ficarazzi e Giovanni Cangialosi a Sciara.

10 Settembre - Palermo - KALS'ART: a palazzo Bonagia La Cerimonia di Giuseppe Manfridi, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Quartetto di Vito Giordano e per la rassegna Concerti di gusto a piazza Marina nell’ambito dell’Estate palermitana concerto dei Work in Progress a Villa Garibaldi - per il Summerfestival in Sicily a Villa Wirz lo spettacolo That’s Life per la rassegna Summerjazz - Ananuda in concerto ai Candelai - per Provincia in Festa: Reggae inna Sicily a Villa Serradifalco, Sicilia Tango Festival al CCP Agricantus, C'è un mondo di bambini da salvare ad Altavilla Milicia, Notti d'oriente a Carini, concerto di Aida Satta Flores a Geraci Siculo, A Draunara a Palazzo Adriano, la Cavalleria Rusticana a Partanna Mondello e a U cummissariu Magrì e u casu a...lletto a Roccapalumba.

9 Settembre - Palermo - KALS'ART: a palazzo Bonagia La Cerimonia di Giuseppe Manfridi, allo Spasimo Pinocchio Nero spettacolo-evento scritto e diretto da Marco Baliani, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Quartetto di Gaspare Palazzolo e per la rassegna Concerti di gusto a piazza Marina nell’ambito dell’Estate palermitana concerto del Umberto Porcaro Trio a Villa Garibaldi - Paola Turci in concerto a Gratteri - WEEK-END ON THE ROAD (festa di inaugurazione con live – djset) a I Candelai - per Provincia in Festa: i Rivisitors a Baucina, The Genius Blues Band a San Cipirrello e inaugurazione della rassegna Sicilia Tango Festival al CCP Agricantus.

8 Settembre - Roma - Palazzo Giustiniani - presentato il progetto Italia for Rwanda 1994-2004.

8 Settembre - KALS'ART, prorogata di altre due settimane l'apertura serale di edifici storici e musei.

8 Settembre - Palermo - KALS'ART: allo Spasimo Pinocchio Nero spettacolo-evento scritto e diretto da Marco Baliani, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Giuseppe Greco trio e per la rassegna Concerti di gusto a piazza Marina nell’ambito dell’Estate palermitana concerto del Quartetto Rota a Villa Garibaldi - per Provincia in Festa: il Duo Matteucci & Vella a Villa Serradifalco, Music Man a Montemaggiore Belsito, Trio Puzzle Show a Gratteri e Il cesto incantato a Partinico - Il tesoro di Ekelenghe spettacolo per bambini a Cefalù.

7 Settembre - Palermo - KALS'ART: nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Riccardo Randisi quartet, per la sezione teatro a palazzo Bonagia andrà in scena Giovanna D’Arco di Borgo Vecchio. Un tranquillo pomeriggio di Settembre di Gianni Guardigli e per la rassegna Concerti di gusto a piazza Marina nell’ambito dell’Estate palermitana concerto degli Akkura a Villa Garibaldi - Amedeo Minghi in concerto ad Altavilla Milicia - per Provincia in Festa: C'è un mondo di bambini da salvare con Rino Martinez e il coro Terzo millennio all'Oratorio S. Filippo Neri Parrocchia S. Basilio, Vito Brusca e la sua Orchestra a Villa Serradifalco e Questo matrimonio si ddeve fare!!! a Ciminna - Naso appuntito teste di legno spettacolo per bambini a Cefalù.

6 Settembre - Palermo - KALS'ART: all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo per la mini-rassegna musicale, Kals’art overground concerto dei Liars (Usa), nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto del Riccardo Randisi quartet, e per la sezione teatro a palazzo Bonagia andrà in scena Giovanna D’Arco di Borgo Vecchio. Un tranquillo pomeriggio di Settembre di Gianni Guardigli - Provincia in Festa: concerto del Luca Lo Bianco Quartet a Villa Serradifalco, concerto del Kathleen Perry Group a Santa Flavia e Matrimoni e timpulati di lu celu su Calati a Villabate - Quante storie spettacolo per bambini a Cefalù.

5 Settembre - Il Palermo vince il Memorial Rognoni battendo il Cesena 2-1.

5 Settembre - Palermo - KALS'ART: all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo per la mini-rassegna musicale, Kals’art overground concerto degli scozzesi Arab Strap, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto jazz di Pino Iodice trio, e per la rassegna Estate palermitana a villa Garibaldi per il ciclo di spettacoli dal titolo A piazza Marina concerti di gusto concerto del Giorgia Meli quartet e al Teatro di Verdura lo spettacolo Insieme condotto da Salvo La Rosa - E' meglio una gallina domani di Nanfa per Vivai di cultura a Villa Serradifalco.

5 Settembre - Palermo - Stadio Barbera - L'Italia batte la Norvegia con un gol di Toni al 35' del secondo tempo.

4 Settembre - Palermo - KALS'ART: all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo per la mini-rassegna musicale, Kals’art overground concerto dei norvegesi Kings of Convenience, a palazzo Bonagia per la sezione teatro Oscar e la Dama Rosa di Eric Emmanuel Schmitt con Valeria Valeri, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto jazz di Pino Iodice trio, a villa Garibaldi per il ciclo di spettacoli dal titolo A piazza Marina concerti di gusto esibizione del Quartetto d’archi di Palermo - i Rivisitors (anni '60) a Villa Serradifalco.

3 Settembre - Presentata questa mattina a Villa Niscemi la mostra: Il mare, Genova, Palermo - Il culto ligure di Santa Rosalia.

3 Settembre - Palermo - KALS'ART: all’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo per la mini-rassegna musicale, Kals’art overground i Bang Gang, per l'Estate Palermitana al Teatro di Verdura concerto di Mario Venuti, a Monte Pellegrino si svolgerà una grande festa di chiusura della rassegna Cose nostre, a palazzo Bonagia per la sezione teatro Oscar e la Dama Rosa di Eric Emmanuel Schmitt con Valeria Valeri, a Piazza Rivoluzione si terrà il quarto concerto della rassegna Jazzarea con il concerto della cantante palermitana Laura Campisi, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto jazz del trio Nursery Four, a villa Garibaldi per il ciclo di spettacoli dal titolo A piazza Marina concerti di gusto esibizione delll'Orazio Maugeri trio - Summerfestival in Sicily: serata di beneficenza all’insegna della musica e dello spettacolo all’Anfiteatro del Golfo di Villa Belvedere a Carini.

3 Settembre - KALS'ART, dal 3 al 6 Settembre Kals’art overground, mini-rassegna musicale con quattro concerti all'ex-deposito di Sant'Erasmo: Bang Gang dall'Islanda (unica tappa italiana), Kings of convenience dalla Norvegia (unica tappa italiana), Arab Strap dalla Scozia (unica tappa italiana), Liars dagli USA.

2 Settembre - TIM CUP: il Palermo pesca la Salernitana.

2 Settembre - KALS'ART, venerdì notte, a chiusura della rassegna Cose nostre, Festa palermitana a Monte Pellegrino dedicata alla Santuzza, al Palermo e alla città.

2 Settembre - Palermo - KALS'ART: nei Giardini sopra le mura dello Spasimo per la rassegna The Brass moods concerto jazz del quartetto di Giuseppe Milici, a villa Garibaldi per il ciclo di spettacoli dal titolo A piazza Marina concerti di gusto esibizione del Quartetto d’archi di Palermo - Summerfestival in Sicily: i Tinturia a Montelepre e a Favara (AG) il Quintetto di Tullio Piscopo - Marvi La Spina Trio (jazz) per la rassegna Fuori dalla classica al CCP Agricantus.

1° Settembre - Palermo - KALS'ART: per la sezione teatro a Palazzo Bonagia Muratori di Edoardo Erba, per la sezione musica nel cortile di Palazzo Steri andrà in scena lo spettacolo di “cunti” e musica dal titolo Sonastorie, nei Giardini sopra le mura dello Spasimo prenderà il via la rassegna The Brass moods con il concerto jazz del quartetto di Giuseppe Milici, nell’ambito dell’Estate palermitana concerto di Fiorella Mannoia, a villa Garibaldi per il ciclo di spettacoli dal titolo A piazza Marina concerti di gusto esibizione de La Banda - Summerfestival in Sicily: per la rassegna Summerjazz si esibiranno a Villa Wirz gli Spaghetti Jazz, e inoltre a Gratteri i Music Man e a Fiumefreddo di Sicilia (CT) i Las Congas - Dalla scrittura al palcoscenico: incontro con Sergio Vespertino al CCP Agricantus - Medea con Daniela Poggi per Vivai di cultura a Villa Serradifalco.