Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno - il libro
"Una Ricetta al Giorno", storica rubrica di spaghettitaliani.com, diventa un Libro!
Realizzato da un'idea di Luigi Farina, completamente autoprodotto dall'Associazione Spaghettitaliani, vede 365 Chef diversi, provenienti da tutto il mondo, "raccontare" ognuno una propria ricetta, in quella che può essere definita un'Agenda del gusto, nel rispetto della stagionalità, secondo il giorno dell'anno che gli è stato assegnato, e del salutismo, e da qui il titolo "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno".
Come si può ben capire, quest'opera di circa 450 pagine, caratterizzata anche da foto a colori, raffiguranti le ricette presentate, è veramente unica e non può mancare nella libreria dei buongustai.
Già adesso a poco più di un mese dalla sua uscita si può considerare uno dei best seller dell'anno per il settore gastronomia.
Il libro, inoltre, non verrà distribuito nelle librerie o nelle edicole, ma sarà possibile acquisirlo durante gli eventi che organizzeremo o a cui parteciperemo, o attraverso Internet, effettuando una donazione alla nostra Associazione di almeno 18 €.
Il libro è stato realizzato anche per autofinanziare l'Associazione per realizzare così i tanti progetti che ha in programma, per cui, donando questa piccola cifra, oltre ad acquisire quest'opera, si potrà aiutare l'Associazione Spaghettitaliani a continuare a percorrere il proprio cammino.
Durante l'anno verranno organizzati eventi dedicati al libro un po' in tutt'Italia di cui si potranno avere dettagli attraverso spaghettitaliani.com. Sono state già effettuate delle presentazioni del Libro a Napoli e a Roma, e a breve anche a Palermo (fine marzo, inizio aprile), e poi nuovamente a Napoli, a Roma, a Firenze, a Modena, a Milano, ...
Inoltre stiamo organizzando per i primi di maggio la Seconda Edizione delle Olimpiadi del Gusto, che quest'anno sarà dedicata agli Chef Amici del Cuochino e ai prodotti d'eccellenza italiani, con presentazioni, mostre, dibattiti, degustazioni, laboratori, corsi, ...
Per saperne di più sul libro e sapere come acquisirlo via Internet potete visitare la pagina: https://win.spaghettitaliani.com/Catalogo.php?N=Spaghetti%20Italiani
Alcune pagine del libro