Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.588

pagina per la stampa

Mostre e Presentazioni

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 13-05-2021
MUSEO SPAZIO PUBBLICO, presentato a via Curiel 13/d a Bologna il 13 maggio alle ore 11.30

Giovedì 13 maggio alle ore 11.30 sarà presentato alla stampa il Museo Spazio Pubblico (via Curiel 13/d, Bologna), un luogo di cultura a carattere transdisciplinare, intergenerazionale e plurale che promuoverà attività di ricerca, programmi di residenze, conferenze, mostre, workshop, dialoghi multiculturali e performance artistiche. Un laboratorio permanente di innovazione scientifica per attività di formazione e per l'ideazione di progetti e iniziative che sperimentano metodologie all'intersezione tra tecnologia, arte e architettura.

Contestualmente al Museo, verrà presentata l'opera site-specific Raffaello 500 di Flavio Favelli, un intervento dell'artista pensato appositamente per lo spazio: un grande dipinto a tempera su soffitto che riproduce, a mano libera, l'immagine della celebre banconota da 500.000 lire dedicata a Raffaello.

Nato da un'idea di Luisa Bravo, studiosa, imprenditrice sociale e attivista, Museo Spazio Pubblico è un progetto di City Space Architecture, associazione culturale senza scopo di lucro, e di Genius Saeculi, impresa operante nel campo delle Digital Humanities.

cs


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani