Data evento: 19-09-2017
Con "Living Fabric" Viviana Rasulo approda alla School of Visual Art di New York e porta le sue fotografie nella Grande Mela
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line
907
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/-Fotografa022825_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line
907
La fotografia internazionale è Italiana. Ed è donna. Presso la prestigiosa SVA - School of Visual Art di New York, Il 19 settembre la fotografa napoletana Viviana Rasulo presenterà il suo ultimo lavoro "Living fabric". La conferenza che vede coinvolta, insieme alla fotografa, la curatrice Chiara Reale, è inserita nell'ambito di"NY Photo Salon", ciclo di incontri aperti al pubblico in cui si presentano i più interessanti progetti fotografici del mondo, analizzandone il processo creativo, la realizzazione e le possibilità editoriali.
Un progetto molto intimo quello proposto alla SVA dalla Rasulo: differentemente dai suoi trascorsi ambiti di interesse, sempre proiettati verso il sociale e verso il "mondo esterno", in questa occasione rivolge l'obiettivo della macchina fotografica verso se stessa.
"Le fotografie del progetto "Living Fabric" di Viviana costruiscono un tessuto emozionale, in cui l'artista emerge secondo un rapporto "figura-sfondo" - Spiega la curatrice Chiara Reale - I "ricordi" per immagine si ricombinano secondo una linea temporale non definibile: la bambina è spalla a spalla con la donna, le ferite dell'infanzia si riaprono in quelle della maturità. Le fotografie hanno un'indefinibilità temporale quindi ma una netta riconoscibilità spaziale. Le stanze di antiche case napoletane, vuote o con piccole cose, sono sempre abitate dalla fotografa, come un guscio in cui muoversi per ritrovarsi, al riparo dal mondo."
NY Photo Salon SVA MPS Digital Photography
presenta
Viviana Rasulo - Living Fabric
(partecipano anche: Tahir Karmall e jeff Shaffer)
Martedì 19 settembre 2017, ore 18,30
School of Visual Arts
136 West 21st, Room 418