|
Biennale del Gusto
Protagonista
biennale
|
Data evento: 16-04-2013
16/04 - I più piccoli by Food and Drink in Italy - Il ripieno più piccolo preparato da Vincenzo Esposito della Pizzeria Carmnella di Napoli
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line
907
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/biennale006919_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Etichette\Evento.php on line
907
16 Aprile 2013
ore 18.30
Pizzeria Carmnella
Via Cristoforo Marino, 22/23
80142 - Napoli
Vincenzo Esposito
presenterà
IL RIPIENO PIU' PICCOLO BY FOOD & DRINK IN ITALY
siete tutti invitati ad essere presenti a questa prova, in cui verrà certificata la grandezza del ripieno, e ad assaggiare le prime prove di questa prelibatezza.
Per informazioni:
Associazione Spaghettitaliani: 0817712661
Pizzeria Carmnella: 0815537425
------------------------------------------------------------------
Una delle rubriche del nostro nuovo prodotto www.foodanddrinkinitaly.com è dedicata a "I più ...", con la quale andremo alla ricerca di "record" nel settore enogastronomico, che documenteremo in queste pagine.
Iniziamo queste ricerche da "I più piccoli". Oggi vanno molto di moda i "Finger Food" che sono quasi sempre presenti in cene di gala, convegni, catering per cerimonie, ..., con creazioni fantasiose e che cercano sempre di offrire qualcosa di nuovo e di diverso.
L'operazione che vogliamo fare noi si distacca da questo filone, in questo caso non cerchiamo ne fantasia, ne innovazione, ne preparazioni particolari, cerchiamo, invece, proposte di pietanze "usuali", che vengono normalmente preparate dal ristorante, dalla pizzeria, dalla pasticceria, ..., ma che siano il più piccole possibili.
Esempio: la pizza margherita più piccola, l'arancina più piccola, il piatto di spaghetti al pomodoro più piccolo, ..., senza che tuttavia si perdano le caratteristiche intrinseche della pietanza, con l'utilizzo di tutti gli ingredienti, e sopratutto che gustandole siano riconoscibili sia al gusto, che all'odore, che alla vista.
Chiunque vorrà provarci dovrà solo sbizzarrire la sua fantasia e una volta pronto potrà chiamarci.
La nostra visita sarà resa pubblica e inviteremo tutti coloro che vorranno provare con noi quanto preparato dal candidato "recordman", e se verrà rispettato quanto detto in precedenza, la preparazione prodotta verrà inserita in questa rubrica, dove verrà stilata, senza crismi di competizione ma solo con spirito ludico, una speciale classifica per ogni categoria con in testa le preparazioni più piccole.