Sponsor:

News (Eventi):

Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - I Comuni

Napoli (Campania)

Abitanti uomini: 457.269 - Abitanti donne: 505.671 - Totale: 962.940
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2010


Ultimo contributo inserito in Bacheca:


Messaggio in Bacheca inserito il 13/06/2011 alle ore 11.23.46 da Associazione Spaghettitaliani

Benvenuti nelle pagine dedicate ai Comuni Italiani

L'obiettivo che vogliamo raggiungere con queste pagine è quello di raccogliere il maggior numero di contributi possibili riguardanti i singoli Comuni, in modo da diventare un mezzo di consultazione per conoscere la nostra bella Italia.

Inserire i propri contributi sarà facilissimo ed in ogni caso saranno sempre presenti istruzioni per aiutare chi si accosta per la prima volta ai nostri moduli di inserimento....

Vedi tutto...


Ultimo contributo inserito:

immagine in primo piano

Articolo inserito il 13/06/2011 alle ore 11.23.46 da Associazione Spaghettitaliani

Generale

Benvenuti nelle pagine dedicate ai Comuni Italiani

L'obiettivo che vogliamo raggiungere con queste pagine è quello di raccogliere il maggior numero di contributi possibili riguardanti i singoli Comuni, in modo da diventare un mezzo di consultazione per conoscere la nostra bella Italia.

Inserire i propri contributi sarà facilissimo ed in ogni caso saranno sempre presenti istruzioni per aiutare chi si accosta per la prima volta ai nostri moduli di inserimento....

Vedi tutto...


Esempi di attività presenti nel Network

Comune: Napoli

La Boutique della Frutta

Via Giacomo Piscicelli, 49 - 80121 - Napoli (Napoli)

La Boutique della Frutta è la giovane idea realizzata dalla famiglia Ramaglietta, che ha intrapreso un percorso di rinascita della vendita al dettaglio dei prodotti alimentari di frutta e verdura di qualità. L'attività è stata rivoluzionata nell'aspetto estetico dalla vecchia bottega, ma la passione, la ricerca dei prodotti di qualità e i componenti dello staff sono sempre gli stessi. La Nostra storia inizia circa alla fine dell'Ottocento quando il nostro bis-nonno Ramaglietta Ottavio, vendeva da ambulante con calesse e cavallo agli abitanti della zona i migliori prodotti di frutta e verdura che ci fossero in commercio. Lì in quei frangenti di vita quotidiana, fatta di cordialità e rispetto reciproco, che la nostra famiglia nel quartiere di Chiaia, precisamente nelle vicinanze della Chiesa di Santa Maria in Portico a via Giacomo Piscicelli, "O' VIC LUONG", ha fondato un'attività che da oltre centocinquant'anni garantisce agli abitanti del quartiere alimenti di primissima qualità. In seguito il negozio è stato gestito da Nostro nonno e Nostra nonna Ramaglietta Armando, detto O' RICC, e Martino Beatrice, detta BICE, che ha amplificato e ingrandito l'idea de padre di vendere alimenti, acquistando un'immobile in Via Giacomo Piscicelli civico 49 e realizzando una bottega che tutt'ora un fiore all'occhiello del quartiere. Infatti chiunque andasse ad acquistare, nel O'VIC LUONG, sapeva che la tappa dal negozio RO' RICC era sinonimo di qualità e garanzia di prodotti scelti con cura. Successivamente al ritiro dell'attività di Nostro nonno, il negozio è stato gestito da Nostro Padre e Nostra Madre, Silvio Ramaglietta e Patrizia Cipollaro, che hanno portato alla massima interazione il rapporto commerciante-cliente, instaurando rapporti di amicizia con la clientela, infatti nella nostra attività tantissimi clienti passando oltre per acquistare prodotti di prima qualità ma anche per scambiare con chiacchiera in amicizia, per scambiare idee, per ideare ricetta culinarie; così facendo si è instaurato un rapporto di fiducia e rispetto. Oggi siamo arrivati alla Quarta generazione di gestione, in effetti Noi i fratelli Ramaglietta, Armando e Roberto, hanno intrapreso questo camminino per continuare una tradizione familiare secolare e per continuare a fornire agli abitanti del quartiere Chiaia la frutta e verdura fresca migliore in commercio. Quindi possiamo affermare che la Boutique della Frutta è giovane ma con una storia alle spalle, che nessuno possiede, perché è un secolo e mezzo che ricerchiamo la qualità, la garanzia dei prodotti nostrani Italiani, Campani e Internazionali. Questo è il frutto della conoscenza degli alimenti che forniamo alla Nostra clientela, in quanto abbiamo rapporti diretti con moltissimi agricoltori che ci garantiscono la migliore qualità in assoluto.

Provincia: Napoli

Pizzeria Trianon da Ciro

Via P. Coletta, 42-46 - 80139 - Napoli (Napoli)


Ultime foto inserite:

sono presenti 3 Fotografie

Galleria di Napoli

Galleria di Napoli

Fotografia inserita il 25/07/2012 alle ore 23.16.11 da:

Galleria di Napoli

Galleria di Napoli

Fotografia inserita il 25/07/2012 alle ore 23.15.37 da:

Napoli - quartiere San Giovanni - casolare davanti a laghetto

Napoli - quartiere San Giovanni - casolare davanti a laghetto

Fotografia inserita il 03/06/2012 alle ore 21.03.30 da:


Spazio dedicato a Napoli, che vuole diventare, con la collaborazione di tutti coloro che vorranno lasciare i propri contributi, uno strumento di consultazione per conoscere meglio la nostra bella Italia, utile ai turisti ma anche a chi vuole soltanto saperne di più sui singoli Comuni Italiani.

Questa è una delle 8.095 pagine, da noi create, dedicate ai Comuni Italiani, dove si potranno trovare notizie sulla Storia, sui Luoghi, sulle Istituzioni, sull'Eno-Gastronomia, sugli Spettacoli, ..., il tutto, ribadiamo, con la collaborazione di chi vorrà inserire i propri contributi. Queste pagine saranno anche arricchite dalla Mappa di Google dove trovare indicazioni di come arrivare, da Album fotografici, da uno spazio dedicato al Mercatino dell'usato e del baratto e da quello che abbiamo chiamato Centro Commerciale, dove verranno elencate le Attività, divise per categoria, inserite nel nostro Network, che sono presenti sul territorio del Comune. Tutte queste sezioni (dove sarà anche possibile lasciare i propri contributi), saranno raggiungibili attraverso il Menu che si trova qui sulla sinistra.


Cefalù (PA) - Fotografia di Luigi Farina ©2011