Spazio Musica

Spazio Musica

NEWS DALL'ITALIA


 

L’onda lunga delle mille musiche…

IN MAREMMA UN AGOSTO DI
EVENTI SPECIALI ALL’INSEGNA DELL’ECOLOGIA CON

 

festAmbiente 2004

 

ROCK, BLUES, LISCIO, MUSICA LATINA, RAP
ALCUNE DELLE PROPOSTE PIU’ ORIGINALI DELL’ESTATE

DAL 6 AL 15 AGOSTO 2004 NEL PARCO DELLA MAREMMA
APPUNTAMENTO CON LA XVI EDIZIONE DEL
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LEGAMBIENTE

 

Spazio alla gastronomia tipica

 

FESTAMBIENTE PROPONE UN PROGRAMMA RICCO DI INCONTRI, DEGUSTAZIONI, PERCORSI TRA LE TIPICITA’ ITALIANE E MEDITERRANEE

 

 

Anche quest’anno il festival di Legambiente riserva grande attenzione all’interno del programma ai temi dell’agricoltura e dell’alimentazione. Da 16 anni infatti Festambiente promuove la cultura della buona tavola e dell’alimentazione sana, anticipando la tendenza attuale che mira alla riscoperta di prodotti tipici e tradizionali.

All’interno della mostra “Sapori Mediterranei” si possono trovare le migliori produzioni tipiche italiane e mediterranee, che rappresentano un itinerario ideale ed un percorso culinario e culturale per proporre al pubblico culture, territori e tradizioni locali.

All’interno della manifestazione si svolgeranno la 9ª Rassegna-Degustazione Nazionale degli Oli Extravergine di Oliva, con una sezione dedicata agli oli biologici, la 14ª Rassegna-Degustazione Nazionale dei Vini Biologici (realizzata in collaborazione con l’Enoteca Italiana di Siena) divenute ormai appuntamenti immancabili per le aziende del settore. Autorevoli esperti nazionali compongono la commissione che esaminerà i vini e gli oli partecipanti, ed in occasione della serata della premiazione i prodotti vincitori saranno presentati e degustati dai visitatori di Festambiente.

E all’insegna dell’agricoltura biologica e dell’alimentazione molti gli stand di Parchi, Aziende private, Enti che accompagneranno i visitatori in degustazioni guidate all’interno delle aree espositive. Tra tutti l’Ecomercato, uno spazio dove si possono trovare prodotti alimentari, per la casa, cosmetici non testati sugli animali a “denominazione di origine ….ecologica”.

Incontri e degustazioni all’Officina dei sapori, lo spazio destinato al gusto, completano – insieme al ristorante vegetariano curato dallo chef Giuseppe Capano ed al ristorante tipico “Peccati di Gola” – la proposta gastronomica del festival.

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com