Spazio Musica

Spazio Musica

NEWS DALL'ITALIA


 

L’onda lunga delle mille musiche…

IN MAREMMA UN AGOSTO DI
EVENTI SPECIALI ALL’INSEGNA DELL’ECOLOGIA CON

 

festAmbiente 2004

 

ROCK, BLUES, LISCIO, MUSICA LATINA, RAP
ALCUNE DELLE PROPOSTE PIU’ ORIGINALI DELL’ESTATE

DAL 6 AL 15 AGOSTO 2004 NEL PARCO DELLA MAREMMA
APPUNTAMENTO CON LA XVI EDIZIONE DEL
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LEGAMBIENTE

 

introduzione   -   scopo   -   gastronomia

 

 

Produzioni originali all’insegna dell’ecologia, musica e spettacolo per l’ambiente, che si susseguono in un’onda che attraversa generi musicali diversi, per offrire ad un pubblico di tutte le età un cartellone ricco di eventi unici e speciali. Si rinnova come ogni anno l’appuntamento estivo con Festambiente, il festival internazionale di Legambiente giunto quest’anno alla XVI edizione, che prevede dieci giorni (dal 6 al 15 agosto) di eventi tra musica, cinema, spettacoli e teatro. Il tutto nella splendida cornice del Parco Naturale della Maremma, tra vigneti e colline ricoperte di olivi, a due passi dalla città di Grosseto.

Proprio qui è nata l’idea di un incontro originale e travolgente, ricco di fascino e spettacolarità, tra generi musicali diversi, con progetti originali a cavallo tra rock, blues, liscio, musica latina e rap di notevole spessore culturale ed artistico.

Dieci giorni all’insegna dello spettacolo che daranno vita ad un evento unico nel suo genere, che negli anni ha saputo coniugare la musica e lo spettacolo con la difesa dell’ambiente. L’edizione 2004 di festAmbiente è caratterizzata da un cartellone tra i più originali del panorama nazionale: si esibiranno infatti Massimo Ranieri insieme a Mauro Pagani (6 agosto), Elio e le storie tese (il 7), ci saranno lo spettacolo di Paolo Rossi sulla Costituzione ( l’8 ) e le improvvisazioni blues di Eugenio Finardi in “AnimaBlues” (il 9 agosto), ed ancora gli Africa Unite (il 10), il rap di Frankie Hi Energy (il 11), Neffa (il 12), dalla fusione del liscio con la musica gitana dei Gipsy Kings lo spettacolo con l’Orchestra Casadei e Gipsy all stars (il 13), Max Gazzé (il 14) ed infine i Modena City Ramblers (a Ferragosto).

Gli artisti che parteciperanno offriranno tutti performance particolari, per dare risalto e far riflettere sui temi della manifestazione e per dare la possibilità ai visitatori di assistere ad un evento unico e speciale.

Ma le sorprese non sono finite: gli organizzatori di Festambiente sono al lavoro per proporre altre importanti produzioni inedite, con la partecipazione di alcuni artisti, “amici storici” della manifestazione e dell’ambiente.

Ed ancora mostre, Clorofilla Film Festival, spettacoli teatrali, artisti di strada che permetteranno ai visitatori di respirare per dieci giorni un’atmosfera unica, stimolante e festivaliera!

FESTAMBIENTE 2004

Festival internazionale di Ecologia di Legambiente

Parco Naturale della Maremma - Rispescia (GR)

Dal 6 al 15 agosto 2004

Info: tel. 056448771 - www.festambiente.it

Biglietto di ingresso giornaliero: 6 €

Orario di apertura 18.30 – 01.00

IL CARTELLONE:

Venerdì 6 agosto Massimo Ranieri in duo con Mauro Pagani
Sabato 7 agosto Elio e le storie tese
Domenica 8 agosto Paolo Rossi in “Il signor Rossi e la Costituzione”
Lunedì 9 agosto Eugenio Finardi in “AnimaBlues”
Martedì 10 agosto Africa Unite
Mercoledì 11 agosto Frankie Hi Energy
Giovedì 12 agosto Neffa
Venerdì 13 agosto Orchestra Casadei insieme ai Gipsy All Stars
Sabato 14 agosto Max Gazzé
Domenica 15 agosto Modena City Ramblers

 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com