Buona sera anonimo - esegui il login:

Condividi

GRUPPO:

Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Gruppi\VisArticolo.php on line 419

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/FoodCenter/associazionesi019778.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Gruppi\VisArticolo.php on line 419
immagine in primo piano

Cornicione d'Oro 2012

Gruppo dedicato al Circuito Cornicione d'Oro 2012

Numero Pizze nel circuito: 4

Gestito da:

Gestito da:

immagine in primo piano
Associazione Spaghettitaliani
San Giorgio a Cremano (Napoli)
admin@spaghettitaliani.com

Informazioni:

Come diventare assaggiatori di spaghettitaliani e contribuire all'assegnazione del premio:

  1. Se non si è ancora registrati come spaghettari, registrarsi
  2. Eseguire l'Admin
  3. Accedere alla pagina del piatto che si vuole assaggiare
  4. Scaricare il Coupon personalizzato
  5. Recarsi nell'Esercizio che ha presentato il piatto
  6. Assaggiare il piatto
  7. Ritornare nella pagina del piatto che si è assaggiato
  8. Inserire il commento e il voto da 1 a 5

Ogni spaghettaro potrà valutare tutti i piatti che vorrà, tuttavia il Coupon di un singolo piatto si potrà scaricare solo una volta e quindi si potrà votare solo una volta.


Se non si è ancora registrati:
registrati come spaghettaro
registrati come protagonista
registrati come attività


Per abituare e stimolare ad essere critici, nel giusto senso della parola, per andare sempre alla ricerca del bello e del buono gli spaghettari potranno dare una poropria valutazione alle pizze degustate per la Presentazione, la Ricetta e il Gusto:

  • Valutazione della Presentazione della Pizza, votando da 1 a 5, dopo avere visionato le Fotografie e i Filmati presentati dai candidati.

  • Valutazione della Ricetta della Pizza, votando da 1 a 5, dopo avere visionato le Ricette presentate dai candidati.

  • Valutazione del Gusto della Pizza, votando da 1 a 5, dopo avere assaggiato la Pizza inserita nel Circuito.

Una volta inserito la propria valutazione lo spaghettaro non potrà rivotare per la stessa Pizza, quindi ogni spaghettaro potrà dare ad ogni Pizza solo 3 voti, uno per ogni tipo di valutazione (Presentazione, Ricetta e Gusto).



Partner:

Con il patrocinio di:

Città di San Giorgio a Cremano (NA)

Andrea Petrone

Pittore autore dei premi

Mediapartner:

EcoTv

Sponsor:

Goal.com

Sponsor:

Torre Avellana

prodotto da:

Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia

Articoli

5 Maggio 2012 - Conferenza Stampa di presentazione dei 15 giorni di sensibilizzazione per i Bambini di Beslan presso la Pizzeria di Gino Sorbillo


Articolo inserito da biennale il 07/05/2012 alle ore 14.10.57


immagine in primo piano
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Gruppi\menu_o.php on line 1114

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Gruppi\menu_o.php on line 1114

Non pensavamo di indire una Conferenza Stampa per questi 15 giorni di solidarietà per i Bambini di Beslan, visto che se ne era parlato ampiamente, tuttavia per dimostrare la nostra solidarietà a Gino Sorbillo, la cui Pizzeria è stata devastata da un incendio qualche giorno fa, abbiamo deciso di indire una Conferenza Stampa presso la Pizzeria di Gino Sorbillo, dandone ampio annuncio sia alla stampa che a ristoratori e pizzaioli, e ricevendo consensi unanimi, almeno a parole.

Proprio così, solo a parole, perché alla fine gli intervenuti sono stati pochissimi, e ciò ci ha particolarmente amareggiato, non per la conferenza stampa in sé o la poca considerazione verso la nostra Associazione, ma per l'amico Gino e i Bambini del Beslan che meritavano più ampia attenzione e considerazione.

Nonostante ciò la Conferenza Stampa si è svolta ugualmente presediuta da Luigi Farina, presidente dell'Associazione Spaghettitaliani, affiancato da Carmen Femiano dell'Associazione Angus 89 e dallo stesso Gino Sorbillo.


Nota di Luigi Farina:

Quando sono amareggiato o incaz... per qualcosa che mi da fastidio preferisco aspettare prima di pronunciarmi per evitare di eccedere, anche se a volte si dovrebbe proprio eccedere per dare a qualcuno una lezione almeno dialettica.
Dopo una giornata che mi è servita sopra tutto per riflettere, mi metto ora a scrivere di getto questo mio commento non per lamentarmi o piangermi addosso, perchè non ne ho ne bisogno, ne l'ho mai fatto, ma perche l'insensibilità questa volta non ha toccato me, che ormai sono vaccinato e smaliziato a certe azioni, ma altri che in questo momento ho deciso di aiutare senza nè doppi fini, nè interessi sotterranei, in massima libertà e autonomia.
Libertà e autonomia che evidentemente altri non hanno, oppure sono privi di quella sensibilità che proclamano solo a parole.
Ringrazio chi, invece, ha dimostrato questa sensibilità, e chi mi sta accanto, dandomi la forza di andare avanti sulla mia strada che, in ogni caso, alla faccia di tutto e di tutti, è sempre piena di successi.
Mi sarebbe piaciuto commentare l'inizio di questi 15 giorni di sensibilizzazione per i Bambini di Beslan in maniera diversa, ma mi sembra giusto scrivere quello che penso, tuttavia, nonostante tutto, che cominci la festa con un ringraziamento speciale a Ferdinando Maddaloni e a Carmen Femiano per l'ooportunità che mi stanno dando di festeggiare in maniera speciale i miei 60 anni, come era nei miei desideri.
Grazie a tutti quelli che mi seguono e che mi seguiranno, e a chi mi sta vicino.


Luigi Farina

 

Lascia quì un tuo commento

verrà automaticamente inserito nel tuo Diario su FaceBook

Commenti

per potere lasciare un commento si deve essere registrati ed effettuare il login in alto in questa pagina



Galleria Fotografica

clicca sulla miniatura per vedere l'immagine nelle sue dimensioni originali

05/06 - Conferenza Stampa di presentazione dei 15 giorni di sensibilizzazione per i Bambini di Beslan c/o Pizzeria Sorbillo 05/06 - Carmen Femiano, Luigi Farina e Gino Sorbillo durante la Conferenza Stampa di presentazione dei 15 giorni di sensibilizzazione per i Bambini di Beslan