Autunno in Puglia articolo inserito su spaghettitaliani da Masseria Cappuccini
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Masseria Cappuccini il giorno 26/10/2022 alle ore 19.58.45

Autunno in Puglia

 

immagine in primo piano

Le Masserie ad Ostuni ti aspettano

Se si chiudono gli occhi e si pensa alla Puglia le immagini che immediatamente vengono in mente sono due il mare azzurro e limpido, le masserie e le verdi valli che si riflettono nel candore delle costruzioni secolari. C' è però una ulteriore immagine, forse meno conosciuta di Puglia colorato di rame in cui la laboriosa popolazione locale ed i viaggiatori si muovono per far vivere insieme tradizioni che durano da decenni.


La Puglia in autunno è uno spettacolo d non perdere, con il foliage che propone una palette di colori che vanno dal giallo tenue, all'arancione intenso, il bordeoux. Esplorare la Valle d'itria è un'esperienza che riempie gli ovvi e che permette di staccare davvero l spina con la quotidianità. Scegliere una masseria che propone un tipo di soggiorno immersivo in questa realtà è fondamentale per sentire di fare parte di questo contesto sorprendente. Cappuccini a Ostuni in provi di brindisi è distante pochi passi dalle piu belle località denominate borghi Bianchi ideale per scoprire il Salento, il mare. In autunno la vecchia Masseria ristrutturata interamente d architetti di fama internazionale, è stata pensata dagli amanti del mare e della campagna e propone un design mediterraneo contemporaneo perfettamente integrato nella natura circostante e non solo; Sono tantissime le attività e gli eventi proposti per scoprire tutta la vitalità della destinazione in autunno.

 


Il benessere da queste parti è qualcosa di cui ci si prende cura quotidianamente e la meravigliosa Spa nella piscina della Masseria offre spazi e propone infusioni si sauna quotidiana praticata da esperti maestri. Sarà bellissimo poi riposare sui diversi tipi di letto nelle sale interne ricavate nei trulli disposizione degli ospiti.
Per entrare in contatto con le tradizioni locali più autentiche, la masseria propone gli ospiti nella sua struttura più antica il soggiorno nei trulli e vivere l'esperienza dell'assaggio del mosto novello. Il vino nuovo appena fermentato. l'assaggio del vino e accompagnato dalla merenda tipica della ricotta marzotica e una purea di peperoni fritti a fuoco lento per ore sul fuoco a legna,
Per restare in tema gastronomico, un evento da non perdere si tiene il 29 ottobre. La masseria proporrà un menu quattro mani con lo chef stellato pugliese Gazir un vero e proprio viaggio tra sapori originali e della tradizione rivisitati
Sempre ad Ottobre, un'esperienza davvero unica il campione di equilibrio su monopattino terrà un workshop e si esibirà in uno show ed incontrerà gli ospiti della Masseria con i quali si intratterrà per rispondere alle loro domande.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Autunno in masseria
-Masserie Ostuni

 

Masseria in puglia

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business