Nell'ambito del Maggio dei Monumenti 2019 a Sala Ichòs il 16 maggio alle ore 21 ci sarà "La felicità a Napoli: Goethe incontra Filangieri" con letture di Enzo Salomone e la musica del Piccolo Ensamble Barocco. news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 14/05/2019

Nell'ambito del Maggio dei Monumenti 2019 a Sala Ichòs il 16 maggio alle ore 21 ci sarà "La felicità a Napoli: Goethe incontra Filangieri" con letture di Enzo Salomone e la musica del Piccolo Ensamble Barocco.

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Nell'ambito del Maggio dei Monumenti 2019, promosso dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e che per questa edizione ha come tema "Il diritto alla felicità. Filangieri e il '700 dei lumi", giovedì 16 maggio, alle ore 21, Sala Ichòs ospita una serata speciale all'insegna di parole, musica e immagini.

Andrà in scena La felicità a Napoli: Goethe incontra Filangieri con letture di Enzo Salomone e l'accompagnamento musicale del Piccolo Ensamble Barocco formato da Manuela Albano al violoncello, Roberta Andalò voce, Tina Soldi al clavicembalo.

Al centro dello spettacolo sarà la riflessione del grande filosofo napoletano Gaetano Filangieri sul tema della felicità, inserita nella splendida cornice della città partenopea, tappa obbligata del gran tour che portava a Napoli i più grandi intellettuali europei del tempo. Tra questi il grande scrittore e poeta tedesco Wolfang Goethe che incontrò il filosofo napoletano in occasione della sua permanenza nella nostra città.

Ingresso libero

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A - San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio - Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 - 335 7675 152 - 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 - domenica dalle 10 alle 17)

Giorno e Orario: giovedì 16 maggio ore 21

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

A Sala Ichòs La felicità a Napoli, Goethe incontra Filangieri il 16 maggio ore 21

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business