Il 23 e 24 marzo al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni le selezioni di Emergente Sala Centro Sud news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 14/03/2022

Il 23 e 24 marzo al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni le selezioni di Emergente Sala Centro Sud

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Il servizio della sala nella ristorazione e negli alberghi è forse il più grande problema che il settore deve affrontare. La situazione era già critica prima della pandemia, oggi è sicuramente peggiorata. Emergente Sala nella sua breve, ma già significativa, storia, cerca di colmare il gap di visibilità, orgoglio di appartenenza, partecipazione mediatica che la sala e i camerieri hanno rispetto al consolidato successo della cucina e dei cuochi.
Emergente Sala è l'unico evento che attualmente viene realizzato in Italia in questo settore ed è per questo motivo che Witaly ha scelto come sede per le selezioni il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (CE) per la sua forte connotazione educativa, E' infatti polo educativo, polo universitario, polo congressuale, sede di Istituiti tecnici ed alberghieri.
Qui si ritroveranno i concorrenti mercoledì 23 marzo alle 13.00 per assistere insieme alla premiazione di Emergente Pizza che viene svolta nella giornata precedente.

La competizione della Sala avverrà con due prove:
la sera del 23 marzo la prova pratica, presso il Casale Rosamelia in via Ficucella 192/2, 81024, Maddaloni (CE) dove i concorrenti serviranno gli ospiti con una serie di prodotti tipici. Poi la prova orale, sempre al Villaggio dei Ragazzi, la mattina del 24 marzo a partire dalle 10.00 nell'aula Chollet. La premiazione, ed il brindisi di chiusura evento, è prevista per l'ora di pranzo.
Ospite d'onore della serata alla Masseria sarà Franco Pepe, Pepe in grani di Caiazzo.

Questi i concorrenti in gara:
Andrea Bianchini de L'Arcade* a Porto San Giorgio (FM); Renato Bifulco di Caracol* Bacoli (NA), Ion Chelici del Nostrano* a Pesaro; Stefano Herrera Balgos di Zia restaurant* a Roma; Oliviero Fiato de La Trota** a Rivodutri (RI); Livia Luciani di Enoteca La Torre* a Villa Laetitia a Roma; Nicolina Luisa La Peruta di My Seacret a Napoli; Simone Monzillo di Le Trabe* a Capaccio (SA); Ivan Polucci Sabbioni di Zass* presso Hotel San Pietro a Positano; Michele Pugliese del Mantineo di Capovaticano Resort a Ricadi (VV); Gabriele Sonnessa di Agriturismo La Villa di Melfi (PZ); Giorgio Zoccolella di Michelasso a Napoli.
I primi tre a pari merito saranno ammessi alla Finale con i tre finalisti della selezione Nord già effettuata. L'ultimo vincitore di Emergente Sala è stata Jessica Rocchi.

Info: www.witaly.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business