Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.540

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni


SEZIONE ATTIVA

a breve in arrivo la versione 2.0


Lombardia

www.regione.lombardia.it

Capoluogo: Milano - Province: 12 - Comuni: 1.546 - Superficie: 23.861 Km²

Abitanti uomini: 4.894.363 - Abitanti donne: 5.124.803 - Totale: 10.019.166 - Densità: 419,90 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2018


Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.

Esempi di attività presenti nel Network

Shannara Ristorante

Via De Andreis n° 13 - 20137 - Milano (Milano)

Ambiente rustico ed elegante, portate a base di pesce esaltate con sempre nuovi accostamenti raffinati e stuzzicanti. La specialità è un plateau di frutti di mare serviti crudi. Fascia di prezzo 30/40 Euro, inclusi vino della casa, acqua e caffè.

Ristorante Tarantola

Via della Resistenza, 29 - 22070 - Appiano Gentile (Como)

Immerso nel parco della Pineta di Appiano Gentile, La cucina si ispira a quello che Brillant Savarin nella "Fisiologia del gusto" diceva "Noi siamo quello che mangiamo" e quindi tradizione per la propria terra, rispetto della materia prima, dei sapori e dei profumi, e last but not least del benessere psicofisico. Vittorio lo Chef è una persona eclettica, appassionata all'arte e alla cultura e questa sua grande apertura mentale lo porta ad essere predisposto alla ricerca continua. medaglia d'argento al concorso di cucina Elmepe 1997, medaglia d'oro l'anno successivo. Grazie alla sua creatività il ristorante è diventato meta sicura per chi sa apprezzare la cucina d'autore. Dal 2001 Vittorio è membro Euro-Toques Italia, associazione Europea di cuochi di altissimo grado professionale.


Meteo

Meteo Lombardia


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011