ME Restaurant articolo inserito su spaghettitaliani da Prodotti Italiani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Prodotti Italiani il giorno 30/03/2020 alle ore 10.40.15

ME Restaurant

 

immagine in primo piano


Su una delle coste più belle del vibonese, nei pressi della caratteristica cittadina di Pizzo Calabro, si trova il ME Restaurant.
Ospitato da un antico casale in pietra completamente ristrutturato, il locale dispone di ambienti arredati in modo da creare un'atmosfera calda e accogliente.
Il ME Restaurant dispone di un ampio giardino dove l'estate il buon cibo viene accarezzato da un atmosfera unica nel suo genere.
La cucina del ristorante offre piatti della tradizione gastronomica nazionale e internazionale, tutti preparati con ingredienti di prima qualità, e non possono mancare quelli del territorio come Cipolla igp, Bergamotto, Zafarana etc.
Il ristorante vanta di una cucina per intenditori e per gli amanti di piatti curati e preparati con ingredienti ricercati.
Le serate al "ME" sono sempre piacevoli, grazie anche al personale attento e cortese. Il "ME restaurant" rappresenta dunque la scelta giusta per momenti all'insegna della buona cucina.


 



Il Ristorante
Il ME Restaurant vanta di una cucina ricercata e apprezzata con giusti abbinamenti dove ne fa padrone l'equilibrio dei sapori e la continua ricerca degli ingredienti di ottima qualità della terra di appartenenza.
Data la sua vicinanza al mare il menu è basato principalmente sul pescato locale dove in ogni pietanza senti il profumo del posto.
L'autore è Giuseppe Romano, campano d'origine, che dopo tante e importanti esperienze in Italia e all'estero si è fermato qui per esprimere al meglio la sua cucina.
Complessa ed esatta negli abbinamenti e nelle cotture, intelligentemente azzardata, qualche volta spiazzante, sempre equilibrata.

 


 



Ci sono menu degustazione di mare, quello di terra e la ricca e invitante carta, alla scoperta della quale sarete magistralmente supportati in sala.
Iniziate pure con il calamaretto locale scottato alla nduja e crema al finocchio, panzanella di mare e salsa di cacciucco oppure la crema di peperoni arrostiti alla menta con il gambero rosso locale e il caffè. Si sente la mano del Sud nella calamarata di Gragnano con frutti di mare, calamari e punte di asparagi; pasta tirata alla perfezione con il basilico con il ragù di cernia rossa, frittelle di alghe, il carnaroli della piana con tartufo di mare e pomodoro giallo e per finire lasciatevi coccolare dalla pasticceria interamente curata dalla moglie Eleonora.
La signora Eleonora oltre ad essere la proprietaria è colei che cura non solo il ricevimento del suo locale ma anche la pasticceria dove lascia tracce di buoni sapori ma anche di tanta professionalità.


lo chef Giuseppe Romano
E sua moglie Eleonora vi aspettano per rendere i vostri momenti unici.

ME Restaurant
Strada Provinciale per Vibo Marina Loc. Ponte di Ferro
Pizzo Calabro (Vibo Valentia)
Telefono: 0963 534532
Email: merestaurant3@gmail.com

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

ME Restaurant
ME Restaurant
ME Restaurant
ME Restaurant

 

ME Restaurant
ME Restaurant
ME Restaurant
ME Restaurant

 

ME Restaurant

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business