Walking a sorpresa nei territorio nei muretti a secco e delle masserie news inserita su spaghettitaliani da In viaggio con una Masseria Pugliese storica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
In viaggio con una Masseria Pugliese storica



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 11/09/2022

Walking a sorpresa nei territorio nei muretti a secco e delle masserie

 

visualizza eventi di br


immagine in primo piano

-

Un giro "fuori porta" tra paesaggio, storia, arte e cibo in Valle d'Itria




E' una Puglia autentica un paesaggio di pietra e di luce tenacemente mediterraneo eppure già affacciato sull'Oriente. La -Valle d'itria -è una delle zone piu belle e seducenti della regione, dove una natura dolce e morbida - un puzzle di vigneti, mandorli oliveti interrotti dal disegno regolare dei muretti a secco che delimitano le imponenti aziende agricole masserizie e che fa da sfondo dalle citta bianche fascinose come le medine orientali che aspettano solo di essere scoperte. La valle è l'ombelico di Puglia a meta strada tra il Gargano e il Salento.
Qui i borghi sono impreziosisti da architetture sontuose, da chiese scolpite dalla pietra, da vicoli archi, portici. Per Valle, peraltro, passa anche la pista ciclabile per "eccellenza" dell'Aquedotto pugliese, la piu grande d'Europa immersa nel verde e frequentata dai runners. Un toccasana per il fisico ma anche la mente. Partendo da Alberobello la ciclovia si dirige verso Locorotondo e quindi con la compagnia costante di masserie, trulli, iazzi e chiese rupestri, verso Cisternino e Ceglie Messapica il percorso termina a Pineta Ulmo, Parco naturale pronto a diventare "luogo del cuore" Fai

Passeggiata con degustazione a sorpresa



Attraverso una passeggiata tra tratturi, sentieri, luoghi nascosti e sconosciuti, scoprirai, tappa dopo tappa, un itinerario segreto accompagnato dalle voci narranti di chi conosce bene i trulli e le masserie nonche le chiese rupestri di questa zona... Il 14 settembre ti accompagneremo in un viaggio eccezionale alla loro scoperta: un itinerario in quattro tappe, durante le quali vi saranno svelate le storie, le curiosità e le tradizioni della Valle D'itria al ritmo della sorpresa.

Alla fine della passeggiata, un'atmosfera inconsueta e suggestiva farà da sfondo ad uno speciale degustazione gratuita a base di formaggi e salumi con il nostro vino novello fresco di vendemmia con musica. E per "vivere meglio la giornata " indossa un particolare bianco e goditi pienamente il mondo della pietra e delle masserie!

Dove? Dalle ore 11:45 partenze dalla Masseria Selvaggi (ingresso avanti)

Durata percorso: 1h 45' circa

Per chi? Adatto a tutte le età

Guarda le foto o scopri i prezzi per le tue date sulla pagina della masseria o telefona a Gregorio al tel .349 4489358

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business