La Boutique della Frutta Via Giacomo Piscicelli, 49 - 80121 - Napoli (Napoli) La Boutique della Frutta è la giovane idea realizzata dalla famiglia Ramaglietta, che ha intrapreso un percorso di rinascita della vendita al dettaglio dei prodotti alimentari di frutta e verdura di qualità.
L'attività è stata rivoluzionata nell'aspetto estetico dalla vecchia bottega, ma la passione, la ricerca dei prodotti di qualità e i componenti dello staff sono sempre gli stessi.
La Nostra storia inizia circa alla fine dell'Ottocento quando il nostro bis-nonno Ramaglietta Ottavio, vendeva da ambulante con calesse e cavallo agli abitanti della zona i migliori prodotti di frutta e verdura che ci fossero in commercio.
Lì in quei frangenti di vita quotidiana, fatta di cordialità e rispetto reciproco, che la nostra famiglia nel quartiere di Chiaia, precisamente nelle vicinanze della Chiesa di Santa Maria in Portico a via Giacomo Piscicelli, "O' VIC LUONG", ha fondato un'attività che da oltre centocinquant'anni garantisce agli abitanti del quartiere alimenti di primissima qualità.
In seguito il negozio è stato gestito da Nostro nonno e Nostra nonna Ramaglietta Armando, detto O' RICC, e Martino Beatrice, detta BICE, che ha amplificato e ingrandito l'idea de padre di vendere alimenti, acquistando un'immobile in Via Giacomo Piscicelli civico 49 e realizzando una bottega che tutt'ora un fiore all'occhiello del quartiere. Infatti chiunque andasse ad acquistare, nel O'VIC LUONG, sapeva che la tappa dal negozio RO' RICC era sinonimo di qualità e garanzia di prodotti scelti con cura.
Successivamente al ritiro dell'attività di Nostro nonno, il negozio è stato gestito da Nostro Padre e Nostra Madre, Silvio Ramaglietta e Patrizia Cipollaro, che hanno portato alla massima interazione il rapporto commerciante-cliente, instaurando rapporti di amicizia con la clientela, infatti nella nostra attività tantissimi clienti passando oltre per acquistare prodotti di prima qualità ma anche per scambiare con chiacchiera in amicizia, per scambiare idee, per ideare ricetta culinarie; così facendo si è instaurato un rapporto di fiducia e rispetto.
Oggi siamo arrivati alla Quarta generazione di gestione, in effetti Noi i fratelli Ramaglietta, Armando e Roberto, hanno intrapreso questo camminino per continuare una tradizione familiare secolare e per continuare a fornire agli abitanti del quartiere Chiaia la frutta e verdura fresca migliore in commercio.
Quindi possiamo affermare che la Boutique della Frutta è giovane ma con una storia alle spalle, che nessuno possiede, perché è un secolo e mezzo che ricerchiamo la qualità, la garanzia dei prodotti nostrani Italiani, Campani e Internazionali. Questo è il frutto della conoscenza degli alimenti che forniamo alla Nostra clientela, in quanto abbiamo rapporti diretti con moltissimi agricoltori che ci garantiscono la migliore qualità in assoluto. |