Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.424

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni

Trentino Alto Adige

www.regione.taa.it

Capoluogo: Trento - Province: 2 - Comuni: 333 - Superficie: 13.607 Km²

Abitanti uomini: 522.598 - Abitanti donne: 540.262 - Totale: 1.062.860 - Densità: 78,11 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2010


Scelta Comune da visualizzare

Province:

 

Comuni:

 

Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.

Esempi di attività presenti nel Network

Consorzio Stelvio

Via Campiglio, 13/A - 39100 - Bolzano (Bolzano)

DM 18/03/208 G.U. N. 78 del 2/4/2008

Agriturismo Kinig

Via Signato, 187 - 39054 - Renon (Bolzano)

L’agriturismo Kinig, poco sopra al paesino di Signato, a Renon è un maso storico, che offre appartamenti per vacanze, una trattoria, meleti e vigneti, ed una moderna stalla per la produzione del latte. Qui antico e moderno si fondono in un ambiente senza eguali, curato con grande attenzione ed amore per il dettaglio in ogni sua parte. I meleti sono coltivati secondo i rigidi dettami dell’agricoltura biologica “Bioland”. Benedikta custodisce gelosamente le sue ricette per la preparazione delle pietanze tipiche servite agli ospiti nell’antica Stube di casa: tris di canederli, pasta fresca fatta in casa, Rippelen (le costine di maiale) con patate saltate, Hauswurst (la salsiccia bollita) con crauti, creme, zuppe, minestre, torte, dolci e “Muas”, la mosa, un tipico piatto unico o dessert a base di semolino… Da quest'anno la cucina propone anche la pasta fresca fatta in casa prodotta con farine antiche biologiche e regionali.


Meteo

Meteo Trentino Alto Adige


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011