Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

Sezione di Spaghettitaliani dedicata alle Regioni Italiane - Le Regioni

Valle d'Aosta

www.regione.vda.it

Capoluogo: Aosta - Province: 1 - Comuni: 74 - Superficie: 3.263 Km²

Abitanti uomini: 61.976 - Abitanti donne: 64.907 - Totale: 126.883 - Densità: 38,89 per Km²
Dati ISTAT al 1° Gennaio 2010


Scelta Comune da visualizzare

Province:

 

Comuni:

 

Stiamo stilando delle Convenzioni con esercizi ed attività commerciali di cui potranno usufruire i Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

In queste pagine troverete l'elenco, diviso per province, dei convenzionati, con le condizioni riservate ai Soci dell'Associazione Spaghettitaliani.

Attivare una Convenzione è completamente GRATUITO e basterà farne domanda. Unica condizione per potere convenzionarsi è che si dovrà essere registrati su spaghettitaliani.com. Tale registrazione è anch'essa GRATUITA, e ai registrati verrà attivato automaticamente un Blog dove saranno indicati i termini della convenzione.

La segnalazione della Convenzione viene anche inserita nel Giornalino spaghettitaliani (verrà distribuito in forma cartacea durante gli eventi a cui parteciperemo e sarà anche scaricabile online), e nelle Pagine Regionali (pagine apposite della Provincia corrispondente e del Comune corrispondente.

Per potere richiedere l'attivazione di una Convenzione si dovrà farne richiesta attraverso il modulo online che si trova:

  • Per le attività già registrate: nello spazio di amministrazione del Blog dopo avere effettuato l'Admin Blog.
  • Per le attività non ancora registrate: nella pagina dove si effettua la registrazione.

Esempi di attività presenti nel Network

Bar Trattoria Pizzeria Da Pako

Via Circonvallazione, 27 - 11029 - Verrès (Aosta)

Piatti Tipici e 76 pizze da gustare una per una. Prezzi accessibili a tutti.

Les Cretes Società Agricola di Charrere

Località Villetos, 50 - 11010 - Aymavilles (Aosta)

L''azienda Les Crêtes della famiglia Charrère gestisce in Aymavilles Valle d''Aosta 25 ha di vigneto situati in una zona di montagna: terreni morenici sabbiosi, giaciture in forte pendenza, alte densità di impianto (8/10.000 piedi/ha), biodiversità del territorio. La produzione annua è di 230.000 bottiglie e varia dai ceppi autoctoni (Petit Rouge, Fumin, Petite Arvine, Cornalin, Mayolet, Prëmetta) agli internazionali (Pinot Noir, Chardonnay, Syrah). Il comparto di vigneti più esteso si sviluppa nella zona "Les Crêtes" di Aymavilles, dove la panoramica collina del Côteau la Tour offre la sua torre medievale, oggi simbolo dell''azienda. I vini della Les Cretes freschi, minerali, eleganti esprimono pienamente il territorio di montagna. La cantina ad 1 km da uscita Aosta ovest su autostrada A5 è dotata di sala degustazione e ampio parcheggio. Degustazioni e visite su prenotazione.


Meteo

Meteo Valle d'Aosta


Porto Cervo - Arzachena (Olbia - Tempio) - Fotografia di Luigi Farina ©2011