News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

18 Agosto - Palermo - KALS’ART 2004: per la rassegna cinema nel complesso dello Spasimo Amores perros di Alejandro Gonzales Iñárritu e L’odio di Mathieu Kassowitz, per l'Estate Palermitana il cabaret di Flavio Oreglio al Teatro di Verdura - per il SummerFestival of Sicily gli Atmosphere ad Alcamo (TP), La Magia della Musica a Sambuca (AG), Pagano Tour a Linguaglossa (CT), Las Congas a Bucchieri (SR), Sicily Dixieland a Fondachelli (ME) - Anita di Anna Marcato al CCP Agricantus - Elena di Euripide con Eleonora Brigliadori per Vivai di cultura a Villa Serradifalco.

 

KALS’ART 2004
 

KALS’ART, CINEMA, “AMORES PERROS” A SANTA MARIA DELLO SPASIMO - AL TEATRO DI VERDURA ALLE 22 IL CABARET DI FLAVIO OREGLIO

Per la sezione cinema del “Kals’art”, alle 21, nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, verrà proiettato il film “Amores perros” di Alejandro Gonzales Iñárritu, con Gaël García Bernal, Vanessa Bauche, Alvaro Guerriero. Messico 2000. Tre storie si intrecciano sui vari strati della vita a Città del Messico: Octavio prova a trovare i soldi necessari a fuggire con la cognata e decide di fare entrare il suo cane Cofi nel mondo del combattimento dei cani. Dopo un combattimento andato male, provoca un incidente passando a un semaforo rosso. L’incidente coinvolge anche Daniel e Valeria (che perde una gamba) e il vagabondo El Chiro, che assiste allo scontro tra le due macchine.

Biglietto 3 euro da acquistare al botteghino; prevendite al Box office di Ricordi, in via Cavour.

A seguire, alle 23.00, sempre allo Spasimo sarà proiettato “L’odio” di Mathieu Kassowitz, con Vincent Cassel, Hubert Kounde, Said Taghmaoui. Quasi un’intera giornata – dalla mattina a notte fonda - vissuta da tre giovani proletari a Parigi. Hubert è africano, Said maghrebino, Vinz è bianco. Vagano, anime in pena, vite senza storia, dalla periferia della metropoli (il quartiere di Muguets) fino al centro della città, in un’escalation di violenza, furore e odio.

Biglietto 3 euro.

 

Al Teatro di Verdura, alle 22 il cabaret di Flavio Oreglio. Laureato in biologia, cantautore, entertainer, pianista e chitarrista appassionato di ragtime, esordisce nel 1985 e pubblica tre album: Melodia e Parodie (1987), Clowstrofobia (1988), e Burlando Furioso (1994). È l’unico erede della scuola milanese - quella di Gaber, Jannacci - che fonde la canzone umoristica con la ballata d’autore, a metà tra lo chansonnier e il cabarettista. Ha collaborato con Nanni Svampa, Marina Massironi e Aldo Giovanni e Giacomo; con questi ultimi, in particolare, per gli aspetti musicali di Ritorno al gerundio, Aria di tempesta e la trasmissione Tel chi el telun. Dal 2000 lavora allo Zelig nelle vesti di un poeta disincantato.


 

SEI APPUNTAMENTI PER LA NOTTE DEL SUMMERFESTIVAL IN SICILY:
ATMOSPHERE AD ALCAMO (TP), LA MAGIA DELLA MUSICA A SAMBUCA (AG), PAGANO TOUR A LINGUAGLOSSA (CT), LAS CONGAS A BUCCHERI (SR), SICILY DIXIELAND A FONDACHELLI (ME)


Ricco il calendario degli appuntamenti di mercoledì 18 agosto per il cartellone del Summerfestival in Sicily, la rassegna di musica e danza organizzata dall’Assessorato Regionale al Turismo.

Nella piazza principale di Alcamo a partire dalle 22, si esibiranno gli Atmosphere. La loro musica è un progetto che unisce ad una cura dell'aspetto melodico, una grande attenzione alle sonorità musicalmente "sofisticate", ripercorrendo gli itinerari musicali che hanno contribuito al successo della musica POP nel mondo.

Si preannuncia suggestiva la performance della band La Magia della Musica che si esibirà domani, a partire dalle 22 in piazza a Sambuca di Sicilia. Si tratta di una band di 10 elementi, che attraverso un percorso maturato negli anni è riuscita a far vivere i pezzi storici della musica leggera italiana con gli arrangiamenti strumentali propri della musica classica. Un modo per dare un sapore nuovo e del tutto suggestivo a brani della musica revival italiana che rivivono con il sapore della musica classica, attraverso la maestria dei dieci musicisti.

A Linguaglossa a partire dalle 22 musica leggera, latino americano e liscio tra cantanti e ballerine. Si esibiranno Lula, Eva, Sara e Luisa con i balli di gruppo del momento supportate dalle splendide voci di Tiziana e Carmen Arnao. Il gruppo che li accompagna è composto da Giuseppe Pagano, Fabio Zullo, Nino Ficarra, Salvatore Siracusa e Nico Pagano.

I ritmi calienti della musica latino americana, invece saranno protagonisti a Buccheri con la performance dei Las Congas. Il gruppo palermitano, capitanato dai fratelli Daniele ed Enrico Taormina, proporrà il meglio della musica del sud america attraverso un percorso musicale in cui voce e strumenti si uniscono per dare un sapore unico alle notti d’estate.

Uno spettacolo molto particolare quello realizzato, invece, sempre domani dai Sicily Dixieland Street Parade che si esibiranno a Fondachelli.. Non sarà, infatti, la piazza il luogo del concerto ma a vivere la musica sarà tutto il paese: una band di sette musicisti si muoverà lungo un itinerario di strade e stradine all’interno del paese eseguendo “strada facendo” brani del repertorio classico del jazz tradizionale, in classico stile New Orleans.


inoltre:

Anita di Anna Marcato al CCP Agricantus.

Elena di Euripide con Eleonora Brigliadori per Vivai di cultura a Villa Serradifalco.