News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

6 Agosto - Udine - Trofeo Friuli Venezia Giulia - Il Palermo dopo aver battuto l'Atalanta 1-0, è battuto dalla Udinese per 2-0. Vince il torneo l'Atalanta, per la differenza reti, dopo avere battuto l'Udinese per 4-0.

 

News prelevate dal sito ufficiale del Palermo: www.ilpalermocalcio.it

 

06.08.2004 23.40

TROFEO FRIULI VENEZIA GIULIA, PALERMO-UDINESE 0-2

Il Palermo capitola con l’Udinese e consegna il ‘Trofeo Friuli Venezia Giulia’ all’Atalanta, che vince grazie ad una migliore differenza reti. Fatali ai rosanero due rinvii sbagliati di Santoni che serve prima Limbersky (al 4’ del primo mini tempo) e poi Fava (al 24’ della ripresa) che lo battono. I bianconeri partono subito forte, con l’intenzione di riscattare la brutta figura rimediata contro gli orobici e passano in vantaggio dopo appena quattro minuti. Sotto di un gol i ragazzi di Guidolin provano a reagire e riescono a muoversi meglio, ma la squadra friulana blocca con efficacia tutti i tentativi di assalto di Toni e Farias e risponde, costringendo Santoni ad un paio di interventi prodigiosi per evitare che il passivo diventi più pesante. Nel secondo mini tempo i siciliani spingono con maggiore convinzione alla ricerca del gol del pareggio, ma non basta e a tempo scaduto vengono trafitti per la seconda volta.

PALERMO-UDINESE 0-2

PALERMO: Santoni, Morrone, Terlizzi, Farias, Barone, Toni, Grosso, Santana, E. Filippini, Conteh, Ferri.
Allenatore: Francesco Guidolin.

UDINESE: Handanovic, Wan Der Ley, Manfredini, Bertotto, Alberto, Pizarro, Almiron, Limbersky, Fava, Nomvethe, Pazienza.

ARBITRO: Orsato di Schio.

RETI: 4’ Limbersky, 24’ st Fava.

CLASSIFICA FINALE

Atalanta (+3), Palermo (-1) ed Udinese (-2) 3 punti.
Tra parentesi la differenza reti.


06.08.2004 22.30

TROFEO FRIULI VENEZIA GIULIA, ATALANTA-UDINESE 4-0

Goleada dell’Atalanta nella seconda partita del ‘Trofeo Friuli Venezia Giulia - Coppa Promotur’. Gli orobici hanno sconfitto l’Udinese per 4-0 ed è stata una partita senza storia fin dall’avvio: già al terzo minuto del primo mini tempo, infatti, i lombardi erano in vantaggio di due gol grazie a Mingazzini e a Bernardini, entrambi serviti da Comandini. Le altre due reti sono state siglate da Pazzini (al 20’ della prima frazione di gioco) e ancora da Mingazzini (al 21’ della ripresa). In campo si sono visti solo i nerazzurri, che sono stati abili ad imporsi sin dall’inizio e a sfruttare i punti deboli di un’Udinese troppo rimaneggiata per poter essere competitiva. I bianconeri, dopo il doppio ko subito in avvio, hanno provato a reagire ma non sono mai riusciti ad impensierire Calderoni. E, al termine del primo mini tempo, gli uomini di Mandorlini hanno approfittato dell’ennesima distrazione difensiva degli avversari per chiudere definitivamente il conto. O quasi: perché dopo ventidue minuti di nulla, Mingazzini ha trafitto ancora una volta De Sanctis.

ATALANTA-UDINESE 4-0

ATALANTA: Calderoni, Innocenti, Sala, Natali, Bellini, Mingazzini, Bernardini, Lazzari, Comandini, Montolivo, Pazzini.
Allenatore: Andrea Mandorlini.

UDINESE: De Sanctis, Pierini, Manfredini, Bertotto, Pieri, Jankulovsky, Alberto, Pizzaro, Pazienza, Goitom, Fava.
Allenatore: Luciano Spalletti.

ARBITRO: Corletto di Castelfranco Veneto.

RETI: 1’ pt e 21’ st Mingazzini, 3’ pt Bernardini, 20’ pt Pazzini.

CLASSIFICA

Atalanta e Palermo (*) 3 punti, Udinese (*) 0.
(*) una partita in meno.


06.08.2004 21.25

TROFEO FRIULI VENEZIA GIULIA, ATALANTA-PALERMO 0-1

Nel quarto test stagionale il Palermo colleziona un’altra vittoria: a farne le spese questa volta è stata l’Atalanta che, nella prima partita del ‘Trofeo Friuli Venezia Giulia - Coppa Promotur’, è stata sconfitta per 1-0. Il gol-vittoria è stato siglato al 17’ del secondo mini tempo da Terlizzi, abile a deviare di testa alle spalle di Taibi un cross su punizione di Corini. Prestazione autorevole quella del Palermo contro un’avversaria che, dopo le prime avvisaglie, ha subito il pressing dei rosa arretrando il baricentro e cercando le ripartenze con il solo Albertini. L’undici di Guidolin si è reso pericoloso dalle parti di Taibi già nel primo tempo, prima con una conclusione ravvicinata di Zauli e poi con due tiri da fuori di Corini e, dopo aver imposto il ritmo anche per tutta la ripresa, ha fatto sua la partita grazie alla rete di Terlizzi. I rosanero torneranno in campo nella terza gara (22.30 circa) contro l’Udinese.

ATALANTA-PALERMO 0-1

ATALANTA: Taibi, Gonnella, Albertini, Bellini, Marcolini, Gautieri, Rivalta, Zenoni, Rossini, Natali, Pinardi.
Allenatore: Andrea Mandorlini.

PALERMO: Santoni, Zaccardo, Corini, Terlizzi, Barone, Zauli, Accardi, Biava, Mutarelli, Brienza, Budan.
Allenatore: Francesco Guidolin.

ARBITRO: Orsato di Schio.

RETE: 17’ st Terlizzi.

CLASSIFICA

Palermo 3 punti, Udinese (*) ed Atalanta 0.
(*) una partita in meno.