News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

31 Luglio - Palermo - Con i Mega Fumetti dell'Altoatesino Klaus Pobitzer prende corpo il Parco d'Arte di KALS’ART.

 

KALS’ART 2004

 

CON I “MEGA FUMETTI” DELL’ALTOATESINO KLAUS POBITZER SABATO SERA PRENDE CORPO IL “PARCO D’ARTE” DI KALS’ART


Tra le tante novità di Kals’art c’è anche il “Parco d’arte”, inaugurato la scorsa settimana, nell’ex deposito di Sant’Erasmo, con le “megapolaroid” di Francesca Di Bonito. Adesso, questo percorso d’arte innovativo ed inedito, prende corpo con il lavoro di un altro artista, le cui gigantesche figure campeggeranno per le strade e i vicoli della Kalsa. L’obiettivo è di valorizzare il paesaggio urbano con installazioni di opere d’arte contemporanea di dimensioni tanto imponenti da “fondersi” col contesto ambientale.

Sabato 31 luglio, alle 22, a piazza Kalsa, saranno inaugurati i “Mega-fumetti per le vie”, realizzati dall’artista altoatesino Klaus Pobitzer. L’iniziativa sarà presentata in anteprima per giornalisti e fotografi, sempre sabato, alle 17,30, a piazza Kalsa, alla presenza dell’artista.

Quelli di Pobitzer sono “quadri” di dimensioni imponenti, che accompagneranno i visitatori nelle proprie passeggiate serali per i vicoli dello storico quartiere arabo di Palermo. Klaus Pobitzer è un artista mega-op, che realizza mega-fumetti. È molto richiesto dai musei d’arte contemporanea di tutto il mondo e, infatti, le sue opere sono diventate un vero cult. Le mega-stampe riproducono in formato gigante figure e personaggi che arredano in modo divertente le vie ed i palazzi della città. Nel caso del Parco d’arte alla Kalsa i personaggi sono il venditore di panelle, di calie e semenza, ma anche il calciatore del Palermo, il turista, il bambino che gioca. Ci saranno 30 figure alte circa 13 metri, realizzate con stampanti HP (sponsor tecnico dell’installazione) e dislocate tra le strade e le vie della Kalsa, fra piazza Marina, vicolo Niscemi, via Savona, via Torremuzza, via Quattro Aprile, via Alloro e piazza Santo Spirito.