News da Palermo

indice

Ricevi questa News in tempo reale nella tua casella di posta!

Inserisci la tua e-mail:

     

22 Luglio - Palermo - ex-deposito di Sant'Erasmo - per il KALS’ART 2004Demo live – fun in Palermo”, serata di gruppi emergenti italiani, a cura di Michael Pergolani e Renato Marengo a seguire concerto live dei “Cubanismo” - Country Time Club - per i XVII Internazionali femminili di tennis di Palermo performance della bella ballerina di danza del ventre Roberta Kalille - Fiera del Mediterraneo - per il Tribe Music Festival spettacolo dei Locanda Madrigale e dei Coral Caves

 

KALS’ART 2004

 

KALS’ART, A SANT’ERASMO, “DEMO LIVE” A CURA DI MICHAEL PERGOLANI E RENATO MARENGO

Giovedì 22 luglio, alle 21.30, per Kals’art, nell’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo, “Demo live – fun in Palermo”, serata di gruppi emergenti italiani, a cura di Michael Pergolani e Renato Marengo, i conduttori del celebre programma “Demo” su Radio Uno. Pergolani e Marengo sono i pilastri di questo show della Rai dedicato ai gruppi e solisti esordienti, che verranno adesso proposti al pubblico palermitano.

A seguire, sempre al Deposito Locomotive di Sant’Erasmo, in programma una festa cubana, con il concerto live dei “Cubanismo”, uno dei più importanti gruppi cubani di latin jazz, che ha da tempo interpretato la tradizione del “Son Cubano”, dei classici e di molte composizioni originali, senza per questo tralasciarne la ballabilità.

Verranno presentati nuovi arrangiamenti per alcuni brani del repertorio reggae di Bob Marley, in chiave salsa, cha cha cha e son. La festa cubana è resa possibile grazie alla sinergia con alcuni privati.

Nuovo appuntamento con “Demo live”, venerdì, sempre alle 21.30, nell’ex deposito di Sant’Erasmo.

Il biglietto per assistere agli spettacoli può essere acquistato al box office di Ricordi in via Cavour e al botteghino dell’ex deposito delle locomotive di Sant’Erasmo, a partire da un ora prima dell’inizio dello spettacolo. Il biglietto costa 3 euro.


XVII Internazionali femminili di tennis di Palermo

 

Performance della bella ballerina di danza del ventre Roberta Kalille

Proseguono gli appuntamenti con la musica l’arte e la cultura alla XVII edizione degli Internazionali Femminili di tennis in corso fino al prossimo 25 luglio al Country Time Club di via dell’Olimpo 5 a Palermo. Nel villaggio allestito sull’asse di via dell’Olimpo in direzione Mondello, è stato montato un palco dove ogni sera si avvicendano i gruppi musicali selezionati dal direttore artistico Dario Sulis. Questo il programma della giornata.

Alle 18, nel villaggio allestito su via dell’Olimpo appassionati e non potranno partecipare al Torneo di Play Station. Diverse consolle saranno messe a disposizione per gareggiare.

Alle 20,30 nell’Area Culturale allestita nella zona della piscina, sarà presentato il libro della professoressa Alessandra Dino : Mutazioni. Etnografia del mondo di Cosa Nostra, edizioni La Zisa. Interverrà alla presentazione anche il giudice Guido Lo Forte.

A partire dalle 22, spazio alla musica e alla danza, con la performance della bella ballerina di danza del ventre Roberta Kalille. Brasiliana, trapiantata a Palermo proporrà un sensuale spettacolo fatto di movimenti di ventre e bacino molto particolari.

Tele, foto e attrezzi storici del tennis

Rimangono allestite fino al prossimo 25 luglio le mostre Artisti di Sicilia una collettiva organizzata dalla Galleria 61 con opere di Allegra, Alvarez, Bardi, Cilia, Di Marco, La Cognata, Palma, Polizzi, Taravella, Zanghi. Si tratta di una panoramica sull’arte siciliana con autori giovanissimi e non, tutti già riconosciuti nel panorama artistico nazionale; la mostra fotografica Donne e vino, personale di Pucci Scafidi che con i suoi scatti ha svelato il connubio visivo tra corpi femminili e vino e la mostra Storia del tennis, un angolo di attrezzi storici e curiosità tecniche curato da Gaetano Alfano


Tribe Music Festival

Fiera del Mediterraneo

Spettacolo dei Locanda Madrigale e dei Coral Caves, ingresso libero.