News da Palermo

indice

29 Ottobre - Isola Olivella - Si chiude la settimana degli artisti di strada organizzata dalla Fondazione Palazzo Intelligente.

 

Si è chiusa a settimana degli artisti di strada organizzata dalla Fondazione Palazzo Intelligente.

Musicisti, pittori, attori, mimi del teatro inerte, giocolieri, i noti artisti della parigina Rue de Rivoli, si sono alternati in uno spettacolo itinerante tra le vie dell’Isola Olivella.

Da Oggi Palermo, al pari delle grandi città europee, accoglie artisti da tutto il mondo.

Il progetto, presentato lo scorso venerdì in conferenza stampa al Museo Archeologico Salinas, in P.zza Olivella, cuore dell’Isola, ha coinvolto tutti gli abitanti.

Entusiasta Roa Camerata Scovazzo, direttrice del Museo, dell’apertura al quartiere di uno dei luoghi più significativi dell’Isola.

Il Museo, ha sottolineati la direttrice, è innanzitutto patrimonio dei cittadini, oltre ad essere un importante offerta di turismo e cultura.

Presenti anche gli Assessori Terranova e Ceraulo, che hanno appoggiato il progetto sin dall’inizio, assicurando la massima disponibilità da parte dell’amministrazione comunale per lo sviluppo di un’idea che può concretizzarsi in una forte rinascita culturale e commerciale per l’Isola, nel rispetto delle esigenze degli abitanti e delle loro proposte.

Uno dei momenti più intensi e riusciti è stato domenica pomeriggio con la festa dedicata ai bambini per l'apertura del negozio Coppola Kids.

Come Rue de Rivoli a Parigi, o il Trocadero di Londra, L’Isola Olivella ha l’ambizione di inserirsi in un circuito internazionale di artisti.

Oggi Souisse Morocain, il famoso pittore francese di strada che in questi giorni ha animato le vie dell’Olivella , lascia l’Isola! Ci auguriamo che ritorni!