News da Palermo

indice

25 Settembre - Piazza Rivoluzione - ore 18 - proiezione del video Il Genio di Palermo 2001, di Giuseppe Zimmardi - Santa Maria dello Spasimo: concerto di Luca Madonia e Rossofisso.


La manifestazione di arte contemporanea Genio di Palermo. Studi aperti degli artisti prosegue il suo dialogo con la città attraverso un ricco programma di incontri. Domani, giovedì 25 settembre da “Area”, a piazza Rivoluzione (dove è possibile visitare la mostra di ritratti fotografici degli artisti partecipanti, realizzati da Mauro D’Agati), il Genio si riappropria della sua memoria e del suo recente passato, con la proiezione del video Il Genio di Palermo 2001, di Giuseppe Zimmardi, artista presente nelle passate edizioni.

Il video (2001, 30’), presentato da Ida Parlavecchio, ripercorre attraverso immagini l’esperienza dei workshop organizzati nell’edizione del 2001, con artisti del calibro di Vector Pisani e del gruppo di Studio Azzurro.
Intanto, dalle 18 alle 24 sarà possibile continuare a visitare, fino al 28 settembre, gli studi degli artisti, in un avvincente itinerario nel cuore di Palermo.

 

Prosegue la rassegna di “Uomini di parola”, un progetto promosso dalla Kasba comunicazioni nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, alle 21.30, nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, con il concerto di Luca Madonia e Rossofisso: Madonia, ex leader storico dei Denoto e autore di una biografia della Catania in musica, ripercorrerà, nel suo concerto, le sonorità del più raffinato britt-pop, presentando, oltre ai suoi successi, anche alcuni brani inediti che saranno inseriti nel prossimo progetto musicale.