News da Palermo

indice

15 Agosto - spiaggia di Magaggiari (Cinisi) - RTL 102,5 trasmetterà in diretta nazionale “on the beach” - molo Vittorio Veneto del Porto - ore 20.30 - Homo panormitanus e palermitani nel mondo con Gaetano Basile e Daniele Billitteri - ore 21.30 - Aida Satta Flores in concerto.

 

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE AL SUMMERFESTIVAL IN SICILY - ARRIVA A TERRASINI IL VODAFONE LIVE RTL TOUR

Dirette radio, giochi da spiaggia e tanta buona musica. Sono questi gli ingredienti che fanno parte della banda di RTL 102,5 che sta girando in lungo e in largo l’Italia proponendo musica, divertimento, e che il 15 e 16 agosto sbarca a Terrasini all’interno del cartellone di musica e danza organizzato dall’Assessorato regionale al Turismo, Summerfestival in Sicily. Per tutta la giornata di Ferragosto nella spiaggia di Magaggiari a Cinisi, lo staff della radio con Federico L’Olandese Volante, Antonio Gerardi, Luca Viscardi, trasmetterà in diretta nazionale “on the beach”. L’indomani i riflettori si accenderanno sul Lungomare Peppino Impastato, dove protagonista sarà solo la musica di qualità. Ospiti del tour saranno Mario Venuti, Neffa, Dj Francesco, Paolo Meneguzzi, Dario Camaglieri, Yu Yu e Surama.
 

LE FOTO REALIZZATE DA LUIGI FARINA

Nell’ambito del “Teatrodelsole festival”, la rassegna estiva promossa dal Comune, per la sezione musica, venerdì 15 agosto, alle 21.30 al molo Vittorio Veneto del Porto, Aida Satta Flores in “La mia casa era nel Porto", un concerto ispirato dalla suggestione del Porto di Palermo. L'artista dedicherà alcuni momenti dello spettacolo al mare con una personale rivisitazione di alcuni famosi brani, intercalati da pezzi del nuovo tour 2003 incentrato su un tema del tempo. Snocciolando canzoni della propria personale produzione e carriera artistica, insieme con alcune “appropriazioni debite”, come lei stessa ama chiamare “La cura” di Battiato, “La storia” di De Gregori, “Sally” di V.Rossi, “Ah che sarà” di Chico Buarque de Hollanda, la Satta Flores condurrà il pubblico all’interno di quel particolarissimo “tempo interiore” sempre più difficile da abbracciare per tutti quegli uomini che come “uno sputo di cielo in silenzio, vivono tra miliardi di rumori”(“Uomini e no”). Presenterà anche alcune canzoni che faranno parte dell’album di prossima pubblicazione: “Voglio portarti musica”, da “Musicanti” a “Paura e fortuna”, pensata e scritta pensando a tutti noi che ci troviamo a cavallo tra due secoli. Ingresso 2 euro.

 

foto di Luigi Farina

Per gli appuntamenti con “L’aperitivo con la gente di Palermo”, la rassegna inserita nell’ambito del “Teatrodelsole Festival”, alle 20.30 al molo Vittorio Veneto, Homo panormitanus e palermitani nel mondo con Gaetano Basile e Daniele Billitteri. Ingresso libero.