News da Palermo

indice

3 Agosto - Piazza Politeama - ore 22 - Cesare Cremonini in concerto - Santa Maria dello Spasimo - ore 21.30 - “Her & Insane the level”, con Ermanno Castriota al violino - Villa Trabia - ore 21.30 - concerto blues di Eddie Martin & Texas Blues King.

Sarà Cesare Cremonini, ex leader dei Luna Pop il protagonista di domenica 3 agosto della serata di punta del cartellone del Summerfestival in Sicily, la manifestazione di musica e danza organizzata dall’assessorato regionale al Turismo. Cremonini, che da solista sta ottenendo un grande successo, si esibirà a partire dalle 22 a piazza Politeama. L’artista salirà sul palco assieme alla sua nuova band, con Andrea Morelli e Matteo Monti, e sempre assieme all'eccentrico bassista "Ballo", proponendo i successi che lo hanno portato alla ribalta, da 50 Special pezzo d’esordio con i Lunapop a gli ultimi successi come Vorrei, Un giorno migliore, Qualcosa di grande, Latin Lover e Padre madre. L’ingresso è libero.

 

 

LE FOTO DI LUIGI FARINA

 

Eddie Martin

Nell’ambito della rassegna “Teatrodelsole festival”, per la sezione musica, domenica 3 agosto, alle 21.30, a Villa Trabia, si terrà il concerto blues di Eddie Martin & Texas Blues King, presentato dall’Associazione Musicale Alea, sotto la direzione artistica di Pippo Catanzaro. Eddie Martin, chitarrista inglese continuatore delle gesta di Freddie King, è oggi, una delle figure di riferimento del panorama blues internazionale. Eddie Martin si esibisce con i “Texas Blues King” - al basso Guthrie Kennard, alla batteria Jimmie “Blue Shoes” Pendlenthon - veterani del Texas Blues che Martin scopre dopo avere ascoltato Freddie King. Kennard e Pendlethon, con il loro ritmo avvolgente, forniscono a Martin la perfetta base per concerti densi di atmosfere carismatiche e accattivanti. Con i “Texas Blues King”, Eddie Martin propone un live-set acustico ed elettrico che unisce la graffiante tradizione del blues texano a quella più romantica del blues europeo. Biglietto 3 euro al botteghino di Villa Trabia.

 

Her & Insane the level

Sempre alle 21.30, nell’ambito della sezione musica di “Teatrodelsole festival”, nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo, “Her & Insane the level”, con Ermanno Castriota al violino. Dopo il successo dell’After Tea del Goa di Roma, quella con “Insane the Level” sarà un’ulteriore versione dell’arte di Her. La musica di Her non è classificabile, è arte libera. E’ un percorso artistico che trasgredisce i rituali, è una convergenza stilistica in cui regna la “confusione” dei generi, degli stili e delle suggestioni. “H.e.r.” è il nome di un progetto che nasce da un canovaccio acustico (violino e voce) per evolversi attraverso un caleidoscopico gioco di contaminazioni espressive: sonorità elettroniche, ritmi sincopati, movimenti melodici, migrazioni vocali. Biglietto 3 euro al botteghino dello Spasimo.