Spaghettitaliani   Musica e Teatro   Editoria   Feste di piazza e sagre   Mostre

Login   Registrazione

 

Sezione dedicata al Teatro

 

Gli spettacoli 2005 - 2006

 

 

TEATRO MANZONI

Via Manzoni 42

Milano

Tel. 02 7636901 – Fax 02 76005471

www.teatromanzoni.it

info@teatromanzoni.it

 

STAGIONE TEATRALE 2005-06

 

R.P.S.

presenta

 

NOJO VULEVAN SAVUAR ANCOR

di Vaime, Montesano, Vianello


che vede impegnati come protagonisti

ENRICO MONTESANO

 

 

con
GOFFREDO MARIA BRUNO

e

IL CORPO DI BALLO
Ambra Amari, Tatiana Biagioni, Susanna Cornacchia, Lidia G. Di Francescantonio, Cristina Fraternale, Marzia Foglietta, Ilaria Ilari, Felicia Lo Mele, Maria Priscilla Luddi, Sara Maranca, Lisa Olivieri, Paola Papadia

 

 

regia di
VAIME e MONTESANO

 

Le musiche sono di Pino Perris, i costumi di Stefano Rianda, le coreografie di Manolo Casalino

 

da martedì 1 a domenica 27 Novembre

(feriali ore 20,45 – domenica ore 15,30)

 

 

Nel corso di questi anni Montesano ci ha affascinato e conquistato per la sua capacità di cambiare maschera e personaggio senza mai perdere la sua grande, forte identità. E’ stato bullo romanesco tenero e sbruffone (“Rugantino”), padre amorevole e showman insuperabile (“Bravo”), diavolo tentatore dal cuore umanissimo (“Se il tempo fosse un gambero”), satirico fustigatore dei nostri tempi e dei nostri vizi (“Beati Voi” e “Malgrado tutto Beati Voi”), marito e padre tenace e pronto a tutto (“E meno male che c’è Maria”), improbabile cantante in cerca di fortuna (“Cercasi Tenore”). Oggi torna in grande forma, capace di strappare risate a getto continuo con monologhi e battute esilaranti e uno spettacolo garbato ed elegante che ben si attiene allo stile del suo protagonista.

“Nojo vulevan sàvuar ancor” è un titolo che incuriosisce, preso in prestito dalla celebre domanda di informazioni che Totò rivolge ad un vigile urbano di Piazza Duomo a Milano in “Totò, Peppino e la malafemmina”. In quella famosa domanda: "Nojo vulevan sàvuar...per andare dove dobbiamo andare?...Dove dobbiamo andare?", non c’è soltanto una curiosità toponomastica, ma significati che vanno al di là della domanda stessa. E Montesano allora si chiede: “…oggi, per esempio, il mondo dove vuole andare? L'uomo dove vuole andare? La complessa e contraddittoria società mondiale, con quello che sta facendo, dove vuole andare?…Se "sa" dove andare!”

Lo spettacolo oscillando tra la riflessione e un po’ di satira, conterrà tutti gli ingredienti della rivista classica e del varietà aggiornati al terzo millennio. Montesano ci conduce dunque in un viaggio a ritroso nel tempo, ma con lo sguardo rivolto al futuro, fino agli anni ’40-’50 tra scene comiche, balletti e canzoni, con gli inimitabili ed esilaranti monologhi da vero mattatore. Accanto a lui un corpo di ballo di sole affascinanti donne pronte ad animare i numeri musicali che accompagnano tutto lo svolgersi dello spettacolo che, scritto dallo stesso Enrico Montesano con Enrico Vaime e Adriano Vianello, si avvale delle musiche di Pino Perris, le coreografie di Manolo Casalino, i costumi di Stefano Rianda e la regia di Vaime e Montesano.

 

 


Al Teatro Manzoni dal 1 al 27 novembre
Orari: feriali e 1 novembre ore 20,45 – domenica ore 15,30
Biglietto: Poltrona € 28,00 da martedì a venerdì - € 30,00 sabato e domenica

 

Copyright (c) 2001-2006 spaghettitaliani.com