NEWS

News del: 06/05/11 17:46

News inviata da: Artevox Musica

Subsonica

MILANO LIBERA TUTTI, MAX CASACCI INTERVIENE SUL BLOG DEI SUBSONICA


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/associazionesi003336_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100
MILANO LIBERA TUTTI, MAX CASACCI INTERVIENE SUL BLOG DEI SUBSONICA
http://youtu.be/4o-3TNPSEf4

Max Casacci, chitarrista dei Subsonica, parteciperà insieme ad altri 20 artisti a MILANO LIBERA TUTTI, manifestazione organizzata dagli Operatori Musicali Milanesi che desiderano invitare alla partecipazione al voto la fascia di elettori giovani, spesso distanti dalle dinamiche politiche.

Casacci ha voluto lanciare un messaggio sul blog dei Subsonica:

"la cosa giusta.
ci siamo disinteressati per troppi anni alla politica, ed ecco il risultato. Un governo che ci ha reso barzellette nel mondo e opposizioni che raramente ci rappresentano. Certo ce ne sarebbe abbastanza per stare lontani altri cento anni. ma nel frattempo la crema della mediocrità rischia di impossessarsi completamente delle leve di decisioni che hanno a che fare con i nostri spazi, con quello che respiriamo, con quello che mangiamo , con quanto costa e con imposizioni tiranniche, vedi energia nucleare. Giusto per farla breve.
Dalle nostre parti (Torino) abbiamo deciso che un potenziale Sindaco andasse intercettato, incontrato e confrontato. Ed è quello che la rete della notte, dei locali, della musica delle culture giovanili ha fatto con Piero Fassino, in diversi incontri. Giusto per chiarire che un appoggio generazionale non lo si dà più solo per paura dei più cattivi. Ma perché si possa condividere una parte di idea di città. E così sarà. Metteremo nell'urna la convinzione di essere partecipi tutti di quel progetto senza il rischio di trovarci di fronte a brutte sorprese che non hanno colore.
E a Milano il 10 maggio succederà una cosa simile. Una parte della Milano che la giunta Moratti ha devitalizzato, oscurato, chiuso, rimosso in modo coatto, chiede attenzione e aiuto. Ed è questo il motivo per cui io e Samuel ci saremo. In piazza insieme a musicisti , operatori culturali, giovani che sono stufi di vivere in una città azienda sempre più morta, inaccessibile e fruibile solo da pochi. Cercheremo insomma di fare in entrambi i casi la cosa giusta, evitare di essere indifferenti.
Ci vediamo ?"

fonte: http://www.subsonica.it/bacheca.asp?t=R

Ecco il cast aggiornato della Manifestazione:

AFTERHOURS (Live)
SAMUEL E MAX DEI SUBSONICA (Live Set Acustico)
CASINO ROYALE (Live)
MARTA SUI TUBI (Live)
MINISTRI (Live)
DENTE (Live)

GIULIANO PISAPIA (intervento)
STEFANO BOERI (intervento)
DON ANDREA GALLO (intervento)
ROY PACI (intervento)
PIERPAOLO CAPOVILLA (intervento)
TOMMASO SACCHI E IL COMITATO MILANO LIBERA TUTTI (intervento)
CLAUDIO AGOSTONI DI RADIO POPOLARE (intervento)

THE BARKING DOGS (Dj Set)
TOMMY TUMBLE & TODE (Dj Set)
LELE SACCHI & SANDIEGO (Dj Set)
THE ELECTRICALZ (Dj Set)

FILIPPO SOLIBELLO E SILVIA BOSCHERO DI RADIO DUE (presentatori)

Questi sono gli artisti e le personalità che hanno aderito a MILANO LIBERA TUTTI, la manifestazione che si terrà martedì 10 maggio 2011 in Piazza Duca d'Aosta a Milano.
L'evento è organizzato dagli operatori musicali milanesi allo scopo di invitare al voto i giovani della città a cinque giorni dalle elezioni comunali del 15 e 16 maggio.

MILANO LIBERA TUTTI nasce dalla volontà degli organizzatori di sottolineare e promuovere l'importanza del voto presso la fascia di elettori che meglio conoscono, i giovani, ai quali normalmente la comunicazione elettorale non si rivolge e che vive una disaffezione politica diffusa.
La musica e il divertimento possono unire le persone per parlare di un argomento così importante per la vita dei cittadini come il diritto e il dovere civico al voto, come espressione del proprio pensiero.

Giuliano Pisapia, candidato sindaco del centrosinistra al Comune di Milano e Stefano Boeri, capolista del Partito Democratico, hanno aderito a questo progetto supportandolo con entusiasmo.

Il concerto inizierà alle 19 per concludersi alle 23.30, in modo da dare a tutti la possibilità di muoversi con i mezzi pubblici.

MILANO LIBERA TUTTI
EVENTO GRATUITO

Martedì 10 maggio
dalle 19 alle 23.30
Piazza Duca D'Aosta
Milano

Per info e contatti:
diecimaggio2011@gmail.com


Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia