NEWS

News del: 10/01/20 18:20

News inviata da: Universal Music Italia

Negrita

Per la prima volta su vinile 180g NEGRITA / RADIO ZOMBIE / L'UOMO SOGNA DI VOLARE


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Negrita032531_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\NewsTFC.php on line 100

[c]NEGRITA

NEGRITA
RADIO ZOMBIE
L'UOMO SOGNA DI VOLARE

Per la prima volta su Vinile 180g
Edizioni Rimasterizzate
Release Date - 31 Gennaio 2020
[/c]
Per la prima volta, Universal Music pubblica in formato vinile e con audio rimasterizzato tre album dei Negrita che hanno scalato le classifiche in passato. Negrita, Radio Zombie e L'uomo Sogna Di Volare ritornano quindi in una nuova veste e con una qualità audio sorprendente.

Nel nuova edizione, Radio Zombie conterrà anche 3 demo version mai pubblicate delle canzoni Non Ci Guarderemo Indietro Mai, Vertigine e 1992. Oltre alla extended version di Radio Zombie part 2 & 3.

"Siamo davvero felici di vedere pubblicati in vinile tre album a cui siamo molto legati e che hanno contribuito fortemente a renderci quello che siamo. La riscoperta odierna degli Lp ci permette di colmare una lacuna nella nostra discografia e, in qualche modo, per i fan sarà come se quei brani suonassero per la prima volta"

[FC1/FC]
Negrita
Il primo album dei Negrita esce nel 1994, preceduto dalla prepotente alta rotazione del singolo Cambio, brano simbolo di un periodo storico segnato da rivoluzioni socio-politiche e voglia di guardare al futuro con altri occhi, che dà un'impronta della nuova scena rock anni novanta. Le ottime critiche e i consensi portano alla pubblicazione dei singoli Rumore e Lontani Dal Mondo e degli omonimi videoclip. Contemporaneamente, segue un lungo tour di 140 date sparse nei vari club italiani.
[c]LATO A
1. Cambio
2. Bum Bum Bum
3. Militare
4. Bonanza
5. Man in the corner
LATO B
1. R.J.(angelo ribelle)
2. Corvo nero
3. Rumore
4. Peace Frog
5. Lontani dal mondo
6. Ehi! Negrita[/c]
[FC2/FC]
L'Uomo Sogna di Volare
Complice un tour in Sud America, i Negrita iniziano a registrare a Salvador de Bahia, per proseguire poi in Spagna. La voglia di stupire e stupirsi trova la sua massima espressione nel sesto album, che vede la band ampliare nuovamente i propri orizzonti musicali. Dopo il ghost single Sale, lanciato sul web ed in rotazione video, giunte il primo singolo ufficiale Greta. Mentre la band si trova in tour, è però Rotolando Verso Sud (il cui video vince il Premio Videoclip Italiano 2005) a lanciare l'album, che arriva a vendere più di 100 000 copie. È il primo lavoro con Cristiano Della Pellegrina alla batteria, cui si aggiungono ospiti come il rapper brasiliano Gabriel O' Pensador e i musicisti Peu Meurray e Boghan Costa.
[c]LATO A
1. L'uomo sogna di volare
2. Mother
3. Greta
4. Destinati a perdersi
LATO B
1. Rotolando verso sud
2. Il mio veleno
3. Tutto bene
4. Alzati Teresa
5. Il branco[/c]
[FC3/FC]
Radio Zombie
Il primo album del nuovo millennio porta con sè nuove prospettive, idee, sonorità. Spinto dal fortunato singolo Bambole, il disco conferma i Negrita come una delle realtà più solide e fresche del panorama musicale italiano. Ottiene grande successo anche il secondo singolo Non Ci Guarderemo Indietro Mai. La nuova versione, un DOPPIO Lp rimasterizzato, contiene anche 3 Demo Version sul lato B del secondo Lp. L'addio di Roberto "Zama" Zamagni lo trasforma nell'ultimo atto della formazione originale.
[c]LATO A
1. 1992
2. Bambole
3. Non ci guarderemo indietro mai
4. Alienato
LATO B
1. Hemingway
2. Vertigine
3. A un passo dalle nuvole
4. Luna
LATO C
1. Welcome to the world
2. Aria
3. Prima del grande giorno
4. Radio Zombie part 2 & 3
LATO D
1. Nessuna promessa (1992)
2. Noi (Non ci guarderemo indietro mai)
3. Vertigine[/c]


Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia