Musica e Teatro - Magazine dedicato allo spettacolo by Spaghettitaliani.com

NEWS DALL'ITALIA


Meganoidi

“AND THEN WE MET IMPERO” (EP)

 

 

And Then We Met Impero” è il titolo del preannunciato nuovo EP dei Meganoidi che sarà pubblicato il 13 maggio per la loro label (Green Fog Records) e che anticiperà l’uscita del prossimo album, prevista per l’autunno.

Concepito, scritto e registrato tra le familiari mura del Green Fog Studio di Genova, abituale teatro delle pratiche della band, questo nuovo lavoro, completamente autoprodotto, lascia affiorare un songwriting articolato, che non teme di abbandonarsi a derive progressive e di svelare atmosfere permeate da una forte componente emozionale.

Trascinati da un’ispirazione libera da ogni condizionamento, i sei musicisti genovesi gestiscono le proprie multiformi influenze sonore facendo si che queste si incontrino, si fondano e confluiscano con naturalezza e lucidità in un suono tanto stratificato quanto equilibrato.

“And Then We Met Impero” rappresenta senz’altro una evoluzione nell’approccio compositivo dei Meganoidi e fa propri canoni che si discostano da quelli dell’album che lo ha preceduto (Outside The Loop Stupendo Sensation, 2003) non per questo risultando meno suggestivo.

Tra i molteplici aspetti di questo progetto, particolarmente significativo appare quello che lo vedrà assumere la veste di soundtrack originale di un cortometraggio, del quale risulta oggi prematuro svelare i contenuti.

I Meganoidi, dopo anni di musica, non rinunciano a seguire la propria coscienza artistica, continuando a stravolgere la formula sonora con cui presentarsi al pubblico, consapevoli di suscitare in esso piccoli disorientamenti, ma certi che reprimere l’endemica esigenza di mettersi in discussione equivarrebbe, in fondo, a tradire se stessi.

I temi di “And Then We Met Impero”, saranno proposti dal vivo durante il corso di un breve tour che si svolgerà a partire dal 25 maggio e che si concluderà il 3 luglio.

Questa la track list:

1. AND (02’16”)
2. THEN (07’58”)
3. WE (05’13”)
4. MET (01’55”)
5. IMPERO (08’05”)
 

Ideato e realizzato da Luigi Farina ( LuigiFarina@musicaeteatro.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Musica e Teatro

Magazine dedicato allo spettacolo

Redazione musica: musica@musicaeteatro.com

segnalato da Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia