Musica e Teatro - Magazine dedicato allo spettacolo by Spaghettitaliani.com

NEWS DALL'ITALIA


 

LUNEDI’ 18 OTTOBRE

ROLLING STONE

MILANO

Prezzo del biglietto 16 € + dp

Apertura porte 19.30

Inizio concerto 21.00


UNICA DATA ITALIANA PER


SOULWAX
 

I DUE FRATELLI DEWAELE

SMESSI I PANNI DI 2 MANY DJ’S

RITORNANO CON IL LORO PROGETTO PRINCIPE

UN'UNICA DATA ITALIANA PER PRESENTARE L’ACCLAMATO

“ANY MINUTE NOW”

 

Quella del Rolling Stone si prospetta una serata decisamente unica, un’occasione per vedere all’opera un gruppo che è coccolato dalla critica e che ha dato vita ad un disco nuovo, fresco, coinvolgente e decisamente interessante.

Si tratta dei Soulwax, una band belga nata dall’idea di due fratelli, David e Stephen Dewaele, che è riuscita a superare i confini del paese per arrivare alla ribalta della musica internazionale, a conferma di come il Belgio sia una nazione dove nascono gruppi interessanti, su tutti, i gloriosi dEUS che hanno infiammato le scene indie di tutti gli anni ’90. In un contesto di fermento culturale e di centralità nello sviluppo della nuova Europa, il Belgio culla la crescita artistica di questi due fratelli, che formano i Soulwax con il chiaro intento di dare vita ad una forma di indie rock che sappia inglobare il rock classico alle nuove sonorità electro.

I Soulwax nascono a Gent, piccola cittadina fiamminga, come amano ricordare, la loro città “natale” si trova proprio all’incrocio con una linea immaginaria che collega Parigi, Londra e Berlino, che è già un buon “indizio” per comprendere appieno lo spirito musicale dei fratelli Dewaele….

I Soulwax hanno all’attivo 3 dischi, compreso il recente “Any Minute Now”che verrà presentato in quel del Rolling Stone.

Le loro intenzioni musicali si “svelano” all’epoca del loro secondo disco quando iniziano a condurre un programma in una radio belga e in quell’ambito partono le sperimentazioni, prima le selezioni dei dischi preferiti dai fratelli, poi i primi remix e nel tempo le registrazioni dell’album, sotto il nome di 2 many DJ’s, intitolato “As Heard on Radio Soulwax” un disco prettamente dance che ha portato i fratelli Dewaele al successo. Da quel momento innumerevoli collaborazioni, produzioni e remix (si va da Dj Shadow a Kylie Minogue a SugarBabes). I due fratelli a.k.a 2 Many Dj’s sono richiestissimi, molto “cool” e il loro lavoro di fusione di canzoni rock ai suoni più tipici della club culture diventa mania…

Questo grande successo da la possibilità ai Soulwax di sperimentare al meglio le loro idee musicali nell’ultimo disco, uscito ad Agosto per etichetta Pias “Any Minute Now”, un disco difficilmente catalogabile, una miscela di suoni prettamente rock miscelati a sinth, elettronica e linee digitali. 13 pezzi uno più incredibile dell’altro, si trova di tutto, dall’omaggio ai Talking Head nel pezzo d’apertura a momenti alla Sonic Youth miscelati a passaggi propri di Chemical Brothers e Daft Punk; è co-prodotto da Flood già al lavoro con Smashing Pumpkins, Nick Cave and the Bad Seeds, PJ Harvey,U2, Nine Inch Nails ed è particolare anche nell’art work curato da Trevor Jackson dei Playgroup.

Il live si prospetta all’altezza delle aspettativa, se è vero che il gruppo belga nel recente Festival di Benicassim di Valencia è stato giudicato da parecchi come tra i più convincenti. Una formula, la loro, che accontenta un po’ tutti, chi ama ballare sulle selezioni dei giradischi e chi predilige il classico rock, loro, i Soulwax, sono capaci di fare tutte e due le cose contemporaneamente.

infoline: 055.5520575; www.liveinitaly.com

Prevendite: Ticket One tel 02.392261

Per informazioni sui punti vendita www.ticketone.it

Infoline 899.500.022 per informazioni e acquisto Vendita on line solo su Ticket One

In vendita in tutti i circuiti Box Office e Prevendite abituali
 

Ideato e realizzato da Luigi Farina ( LuigiFarina@musicaeteatro.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Musica e Teatro

Magazine dedicato allo spettacolo

Redazione musica: musica@musicaeteatro.com

segnalato da Spaghetti Italiani - Portale di Gastronomia