Spazio Musica

Spazio Musica

NEWS DALL'ITALIA


 

ENZIMI MUSICA

festival pop

musica cinema arte spettacoli

IX edizione

5/12 settembre 2004

roma esquilino

www.enzimi.com

 

enzimi musica enzimi arti visive enzimi teatro enzimi cinema enzimi danza

 

LA REGINA DELLA BLACK MUSIC IN CONCERTO A ROMA NELL’AMBITO DI ENZIMI FESTIVAL

KELIS

Live on Stage

5 SETTEMBRE 2004 @ PIAZZA DEI 500

ROMA

 

INGRESSO GRATUITO

 

 

Apertura con il botto per Enzimi 2004, festival organizzato da Zone Attive, che presenta sul palco di piazza dei 500 a Roma la nuova regina della black music, Kelis, artista che in questo momento è un pò sulla bocca di tutti grazie a Tasty, 3° album che trainato dapprima dal sensuale ritmo di Milkshake (un must nei party più scatenati dalla sua uscita orami di gennaio) e attualmente dal conturbate quanto irresistibile Trick Me, uno dei brani (e video) più programmati nei palinsesti italiani.

Dopo quattro lunghi anni di attesa dall’incazzatissimo debutto Kaleidoscope (difficile dimenticare il video di Caught Out There in cui Kelis, capobanda di un gruppo di donne, prende a bastonate il fidanzato che la tradiva gridando “I hate you so much right now! Aaaargh!!”, ora la nuova diva di Harlem coadiuvata dal gotha dei producer hip hop e R’n’B, come The Neptunes, P. Diddy (che è anche il suo manager), Timbaland, Nas (il suo boy-friend), Raphael Saadiq e anche Andrè3000 degli Outkast, ha realizzato Tasty, disco che da subito si è candidato a diventare un classico contemporaneo nell’ambito della musica black.

Nel giro di pochissimo tempo Kelis Rogers (il nome si legge mettendo l’accento sulla “e”) è divenuta un vero punto di riferimento per tutta la scena pop mondiale per la sua voce, il suo carisma e anche (cosa che non guasta) per la sua avvenenza fisica. Kelis dal vivo è imprevedibile, nei suoi infiammati set spesso compaiono cover di brani inaspettati come ad esempio Smell Like Teen Spirits dei Nirvana, ma soprattutto è un’artista che si è fatta le ossa sul palco; dapprima, agli esordi assoluti, come corista con i Gravediggaz di RZA (Wu Tang Clan) e poi, dopo l’uscita di Kaleidoscope, aprendo i concerti di superstar come Moby e U2 negli Stati Uniti. Vincitrice i numerosi premi prestigiosi in UK (NME Award, Brit Award, Q Award) Kelis si è anche imposta come una delle guest star preferite da tantissimi produttori, djs ed artisti dalla fama mondiale partecipando a brani di Timo Maas (Help Me), Busta Rhymes (What It Is), Foxy Brown (Candy), Guru (Supa Love), Outkast (Dracula’s Wedding) e naturalmente con Nas in Hey Nas.

Registrato tra New York, Los Angeles ed Atlanta, Tasty ci mostra una Kelis seducente e maturata, lei infatti dice “Non sono più la ragazzina da capelli color arcobaleno che strillava nei votri altoparlanti”. Kelis è capace di essere conturbante, maliziosa, sensualissima ma anche in grado di essere caparbia e di colpire duro con le sue liriche come anche di apparire vulnerabile, intima... proprio come le migliori dive della black music.

 

In apertura Tom Barman dei dEUS in dj set
 


Enzimi Festival è supportato da MTV Brand:New Solo Su Sky

Media Partner: Metro, MSN, Rockstar, Freequency, Radio Città Futura e Radio Centro Suono

Info: ZONE ATTIVE tel. 06.4927141 – www.enzimi.com

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com