Spazio Musica

Spazio Musica

NEWS DALL'ITALIA


Estate in Città 2004 ­ Comune di Pordenone

Sabato 28 agosto

dalle 16:30 alle 23:00

presso l'Inchiostro di Piazza XX Settembre
 

incroci ritmici
 

Una delle novità dell'estate in città di quest'anno è una parola: "incroci".

L'estate di Pordenone vuole essere anche un luogo Incroci di esperienze, di linguaggi, di percorsi, di culture, di strade...

Quest'anno abbiamo pensato di incominciare con delle iniziative semplici che incominciassero a sviluppare questo concetto in modo pratico e concreto.

Nello specifico sono stati realizzati due laboratori di incroci:

il primo di "Incroci Tessili" in collaborazione con l'Associazione Arti Tessili e il secondo di "Incroci Ritmici" in collaborazione con l'associazione Takam.

Questo vuole essere l'inizio di un percorso che durante le prossime estati verrà progressivamente elaborato.

Dopo l'esperienza positiva di "incroci Tessili" ( 'farefeltro' ) svoltasi durante il mese di luglio prosegue con 'Incroci ritmici' il progetto di 'laboratorio di incroci' nell'ambito di 'Estate in Città 2004' a Pordenone.

Sabato 28 agosto dalle 16:30 alle 23:00 all'Inchiostro di Piazza XX Settembre verranno organizzate dall'associazione musicale Takam in collaborazione con l'Associazione Immigrati Pordenone e la Ghana Nationals Association Pordenone una serie di iniziative sotto il nome di 'incroci ritmici':

dalle ore 16:30 alle 19:00 laboratorio di percussioni per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni (tre gruppi di 15 persone ciascuno); durante gli incontri di un'ora i bambini verranno in contatto con giochi musicali, canti e danze di vari paesi del mondo (Bolivia, Ghana, Argentina, Suriname, Trinidad, Stati Uniti)

I docenti del corso sono: Francesco Cossetti e Margarita Bitetti.

Per partecipare ai laboratori bisogna ritirare la scheda di pre-adesione presso l'Inchiostro (tutti i giorni dalle ore 19:30 ­23:00) o all'Informagiovani (da lunedì a sabato 15:00 ­19:30) in Piazza XX Settembre e consegnarla compilata entro il 24 agosto negli stessi posti oppure inviarla via fax al numero 0434- 241044.

Il corso è completamente gratuito

Alle ore 19:30 Festa Etnica con assaggini tipici e specialità offerte dalla comunità ghanese.

Alle ore 21:00 Concerto dal vivo; Musiche del gruppo Takam con djembè e tamburi di ogni tipo, xilofoni, flauti, chitarre etniche e strumenti a percussione da tutto il mondo.

Ingresso libero
 

Realizzazione: Luigi Farina ( lfarina52@hotmail.com )

ottimizzato per 1024x768 pixel

Logo L. F. Soft

 

L. F. Soft

L. F. Soft di Luigi Farina

E-mail: info@spaghettitaliani.com