Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.592

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 19-06-2021
SABATO 19 GIUGNO MICHELE PLACIDO A SOVERATO CHIUDE IL MAGNA GRAECIA SCHOOL IN THE CITY INCONTRO-PROIEZIONE DEDICATO A ROSARIO LIVATINO

Sabato 19 giugno a Soverato serata speciale in memoria di Rosario Livatino, il magistrato ucciso dalla mafia e primo giudice proclamato beato nella storia della Chiesa. L'incontro-proiezione è fissato alle ore 20.30, ad ingresso gratuito, presso il cortile del Liceo Opera Salesiana "Beato Michele Rua", in Via G. Verdi. A presentare il documentario "Il giudice di Canicattì" sarà Teresa Pittelli con il regista e giornalista Davide Lorenzano. Presenzierà all'evento l'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, postulatore della causa di beatificazione di Livatino. Parteciperà alla serata anche l'attore e regista Michele Placido.
L'iniziativa rappresenta il momento conclusivo della rassegna "Magna Graecia School in the city" - realizzato nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso dal MIBAC e dal MIUR - ed è stata fortemente voluta da Gianvito Casadonte, ideatore del progetto cinematografico, e da Don Domenico Madonna, direttore dell'Opera Salesiana di Soverato. Il MGFF School in the city ha visto protagonisti gli studenti degli istituti scolastici del territorio calabrese in un percorso volto a divulgare, ai più giovani, la conoscenza dei personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese.

cs


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani