Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 30-05-2019
"Le mani sulla città", il capolavoro di Francesco Rosi al centro dell'incontro con il giudice Guardiano per il cinema del pensiero, giovedì 30 maggio all'Auditorium San Giovanni a Teduccio

Giovedì 30 maggio alle ore 9,30 nell'Auditorium del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (Corso Nicolangelo Protopisani, 70), il giudice Alfredo Guardiano incontrerà gli studenti delle scuole superiori di Napoli Est e dell'Apple Academy in un dibattito sui temi di giustizia, politica e società in relazione al capolavoro di Francesco Rosi "Le mani sulla città", che sarà proiettato nella versione restaurata e concessa dalla Cineteca Nazionale Centro sperimentale di cinematografia. L'appuntamento chiude la prima sezione della rassegna "Il cinema del pensiero", film e incontri per riflettere sui grandi temi del nostro tempo, che riprenderà la programmazione nei mesi di ottobre e novembre 2019.

La manifestazione è a cura di Antonella Di Nocera, con "Parallelo 41 Produzioni", in collaborazione con l'Università degli Studi Federico II e le associazioni "Un'altra galassia" e "Astrea sentimenti di giustizia", realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC (Bando Cinema per la Scuola - Buone Pratiche, Rassegne e Festival A.S. 2018/2019). Tra le scuole coinvolte nell'iniziativa: l'Istituto Alberghiero Ippolito Cavalcanti, l'I.S.I.S. Rosario Livatino, il Liceo Statale Don Lorenzo Milani, l'I.S.I.S. Francesco Saverio Nitti di Napoli e l'I.I.S. Francesco Saverio Nitti di Portici.

www.parallelo41produzioni.com

Ufficio stampa per Parallelo 41 Produzioni


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani