Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 17-11-2017
La voce jazz di Greta Panettieri in concerto al Moro di Cava dè Tirreni con lo special guest Flavio Boltro nella serata del 17 novembre, un venerdì di musica con quartetto d'eccezione al locale di Cava

Venerdì 17 novembre il Moro di Cava de' Tirreni (Sa) accoglie la voce di Greta Panettieri la straordinaria cantante di jazz che suonerà in quartetto con Andrea Sammartino - pianoforte, Daniele Mencarelli - basso, Alessandro Paternesi - Batteria, con la parteciapzione speciale di Flavio Boltro alla tromba.

In programma le composizioni del suo recente lavoro Shattered-Sgretolata", prodotto insieme con Andrea Sammartino e inciso tra Roma e New York con molti ospiti musicali. Tra i brani inediti di jazz, pop, funk e free jazz, spiccano le collaborazioni swingate con Claudio "Greg" Gregori (del duo Lillo e Greg) e con il cantautore Piji, e un omaggio a David Bowie con la cover di "Life on Mars".

Da New York all'Italia, dai maggiori Festival e Club Italiani alla televisione una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale: Greta Panettieri, cresciuta artisticamente a New York, è una
musicista dalla personalità vulcanica che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e all'estero. Non solo cantante e compositrice ma anche multistrumentista - suona il violino, la chitarra, il pianoforte - ed autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi (Gege' Telesforo, Ainè). Il Jazzit Award 2015 la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane e LA7 la chiama per più di venti puntate come ospite fissa del programma "L'aria che tira".

comunicato


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buon giorno anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani