Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.635

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 26-10-2017
Dopo il caffè sospeso, arriva il biglietto sospeso con il film documentario "Così Parlò De Crescenzo", in uscita il 26 ottobre al cinema teatro Delle Palme

In occasione dell'uscita nazionale del documentario "Così parlò De Crescenzo" il Cinema Delle Palme di Napoli lancia il "biglietto sospeso" in omaggio alla filosofia del Professore. Mostrando in biglietteria la copia di un quotidiano con la data del giorno sarà possibile ricevere un biglietto omaggio o lasciarne uno 'sospeso' per uno spettatore o un amico. L'iniziativa si richiama alla celebre tradizione napoletana del caffè sospeso, che consente di bere un caffè al bar grazie alla generosità di qualcun altro, e che lo stesso De Crescenzo ha spesso omaggiato: ha intitolato un suo libro proprio "Il caffè sospeso". "A Napoli quando una persona è felice - spiega in una sua celebre definizione l'ingegnere filosofo che 40 anni fa pubblicò il suo primo best seller, Cosi parlò Bellavista - invece di pagare un caffè ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo, è come offrire un caffè al mondo". Il "biglietto sospeso" vuole anche essere una originale incentivo alla lettura, in particolare dei quotidiani cartacei, e alla convivialità. La promozione è valida da domani 26 ottobre, esclusi sabato e domenica, e per tutta la programmazione in sala del film (ore 17 o 21). Occorrerà recarsi in biglietteria almeno mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Il biglietto omaggio 'sospeso' potrà essere emesso solo per lo stesso orario di proiezione.

"Così parlò De Crescenzo" è un documentario prodotto da Bunker Hill, che ripercorre la carriera del grande artista e racconta le sue passioni, attraverso le testimonianze di coloro che lo hanno accompagnato nel ricco percorso professionale e personale. Oltre allo stesso De Crescenzo hanno preso parte al film Renzo Arbore, Isabella Rossellini, Bud Spencer a Lina Wertmuller, Renato Scarpa, Marina Confalone, Marisa Laurito e Benedetto Casillo. Nella colonna sonora anche il brano originale "Napule" scritto e interpretato da Eddy Napoli.

Il regista Antonio Napoli, Marina Confalone, Benedetto Casillo ed Eddy Napoli saluteranno il pubblico in sala sabato 28 ottobre alle ore 21 al Cinema Delle Palme (Vico Vetriera, 12).


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona sera anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani