Data evento: 28-10-2017
Sally Cangiano con "Solo Project" a Sala Ichòs per il concerto inaugurale della stagione teatrale sabato 28 ottobre alle ore 21
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Sally-Cangiano-in-So023418_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Dopo il successo registrato per l'anteprima campana del "Cantico dei cantici" di Fortebraccio Teatro, arriva sul palco di Sala Ichos (via Principe di Sannicandro - San Giovanni a Teduccio, Na) sabato 28 ottobre alle ore 21, Sally Cangiano con il suo innovativo progettoSolo Project.
Il chitarrista e compositore originario di Piedimonte Matese inaugurerà la nuova stagione dello spazio di San Giovanni a Teduccio e durante la serata la compagnia Ichòs Zoe Teatro ne presenterà i protagonisti.
Grazie a delle particolari corde - ideate con la collaborazione della D'Orazio strings e dell'uso di amplificatori DV-MARK - Sally Cangiano riesce ad ottenere dalla sua chitarra anche le sonorità di un vero e proprio basso che unite all'uso di due loop machines rendono la sua musica uno spettacolo da ascoltare e osservare. L'artista tesse la struttura ritmica percuotendo la chitarra e usando oggetti vari, come spazzole e forchette, il cui suono viene registrato in tempo reale sulla loop machines, a cui poi si aggiunge la sua chitarra/basso preparata, sovrapponendo basso e armonia.
Con l'ausilio di effetti veri, Cangiano riesce ad imitare anche le tastiere e altri strumenti e la sua chitarra si trasforma in questo modo in una vera e propria band, grazie alla quale è libero di cantare e fare i suoi "assoli".
Dopo le molteplici esperienze al fianco di artisti tra i più vari e stimolanti della scena nazionale, l'eclettico musicista propone con Solo Project grandi classici d'autore italiani e stranieri, da Pino Daniele a Sting passando per Paolo Conte, riuscendo a costruire da solo un live in cui tecnologia e tradizione diventano alleate di una particolare esperienza sonora.
Da questo link, l'invito di Sally Cangiano a venire a Sala Ichòs:
https://www.facebook.com/sally.cangiano/videos/10155657313331221/
Sala Ichòs
Via Principe di Sannicandro 32/A - San Giovanni a Teduccio (NA)
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio - Barra
Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio
Info e prenotazioni: 335 765 2524 - 335 7675 152 - 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 - domenica dalle 10 alle 17)
Giorno e Orario concerto: sabato 28 ottobre, ore 21