Data evento: dal 27-10-2017 al 29-10-2017
Alessandro Siani apre le danze del festival Cinecibo, dal 27 al 29 ottobre il cinema enogastronomico sarà in rassegna a a San Severino Lucano nel Parco Nazionale del Pollino
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/-Alessandro-Siani-os023119_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Sarà Alessandro Siani l'ospite d'onore della 6a edizione di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola che si terrà dal 27 al 29 Ottobre in Basilicata a San Severino Lucano nel Parco Nazionale del Pollino.
Le prime cinque edizioni, svoltesi nel Cilento, hanno riscosso un notevole successo. Anche in questa edizione saranno ospitati registi, attori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico che si sono distinti nella valorizzazione dell'arte culinaria, locale e nazionale, ai quali verrà assegnato il Premio Cinecibo.
Le opere cinematografiche selezionate per la finale verranno giudicati da un'apposita commissione, costituita da esperti del settore cinematografico, enogastronomico e pubblicitario.
"Oltre la presenza di Alessandro Siani - ha dichiarato Donato Ciociola - cui verrà assegnato il premio come migliore commedia per il film 'Mister Felicità', ci saranno altri ospiti di rilievo, come il produttore cinematografico Marco Belardi, il direttore del Festival del Cinema di Venezia Alberto Barbera, la conduttrice del Tg1 Valentina Bisti. Come nelle altre edizioni - prosegue Ciociola - un ruolo di primo piano avranno le scuole del territorio con le quali parleremo di Dieta Mediterranea insieme a Rosanna Lambertucci. Voglio poi ricordare gli showcooking con lo chef lucano Pino Golia, protagonista solo qualche giorno fa alla Prova del Cuoco, che preparerà gustosi piatti ispirandosi ai film che hanno valorizzato i territori e i prodotti della Dieta Mediterranea".
Partner del progetto sono Terra Orti, Amaro di Paestum, The Church Palace, Bisol.