Data evento: 03-10-2017
Dopo il successo dell'anno scorso, ritorna al teatro ZTN (Zona Teatro Naviganti) la nuova stagione 2017/2018. Conferenza di presentazione martedì 3 ottobre in vico Bagnara
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/--A-Cappello---capit023076_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Quello dell'anno scorso è stato un successo sorprendente e del tutto inaspettato: una compagnia giovane e orgogliosa decise di sfidare le convenzioni artistiche e tutte le regole vigenti negli spazi teatrali della città. Niente tessere, niente biglietti per assistere allo spettacolo, solo la magia del teatro, coniugata ad una genuina e sincera fiducia nel pubblico. E così nacque il primo esperimento di "Stagione a Cappello", un esperimento che a fine anno e conti fatti può dirsi essere riuscito in un vero e piccolo miracolo. Per tutto l'anno il pubblico ha guardato spettacoli e prodotti teatrali senza pagare l'ingresso, ma valutandone personalmente la qualità attraverso le emozioni e le sensazioni nate in platea. Un metodo, che secondo i "Naviganti" restituisce dignità e valore al lavoro di artisti e compagnie.
Ebbene, quest'anno la magia si ripete. A tal proposito è esteso a tutti i colleghi della stampa l'invito alla conferenza stampa di martedì prossimo, 3 ottobre, presso la sede del teatro ZTN (Zona Teatro Naviganti) in vico Bagnara 3/a, dove sarà presentata la nuova stagione 2017/2018, che vedrà impegnate, accanto ai Naviganti Inversi, altre 8 compagnie esterne, ben liete di accettare la sfida "A Cappello".
Insieme al nuovo palinsesto, allo ZTN ripartiranno anche i corsi di teatro e recitazione, sia pomeridiani che serali. Per martedì 3 ottobre, alle 16.30, e mercoledì 4 ottobre alle 20.30 è fissato l'Open Day di Teatro Zero, che presenterà un percorso della durata di due anni, per adulti e ragazzi, che offre ai propri allievi una preparazione completa e professionale, grazie al supporto di insegnanti appassionati e qualificati.
Le premesse sono tante, le collaborazioni numerose (tra i nomi che passeranno per lo ZTN ci sono quelli di Ferdinando Smaldone, Riccardo Citro, Angelo Perotta, Mauro Palumbo,Sergio Savastano, Federico Torre, Vincenzo Borrelli, Stefano Ariota, Emilio Massa, Federico Palo, Silvia Romano e tanti altri), insomma, una stagione tutta da scoprire sta per partire proprio adesso.