Data evento: 01-01-2017
26/05 - Si conclude la quarta stagione di Wunderkammer con il teatro civile di Ferdinando Maddaloni
Warning: getimagesize() [
function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host.
in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Ammazza--quanto-ti-a021732_v.jpg) [
function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in
D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line
902
Venerdì 26 maggio 2017
Si conclude la quarta stagione di Wunderkammer con il teatro civile di Ferdinando Maddaloni
La stagione del teatro di Wunderkammer si conclude venerdì 26 maggio alle 21.00 con la prima assoluta dell'ultimo spettacolo di Ferdinando Maddaloni che, come da tradizione, chiude fin dalla prima edizione la rassegna di teatro itinerante nei luoghi d'eccellenza della città.
"Ammazza, quanto ti amo" è una tragicommedia che racconta una drammatica vicenda emblematica dei nostri tempi e contiene tutte le coordinate per riflettere sugli errori commessi dai protagonisti, persone comuni apparentemente non afflitte da alcuna patologia, e una forte denuncia delle gravissime omissioni degli organi preposti a proteggere la pubblica incolumità.
Nelle note di regia l'attore, regista e drammaturgo scrive "nell'alpinismo il termine "relazione" indica la descrizione di una lunga arrampicata in montagna; nello schema sono evidenziate sia le varie difficoltà, sia l'attrezzatura necessaria per superarle e raggiungere la cima. Applicando metaforicamente questa metodologia a una relazione di tipo sentimentale, nel cammino verso la vetta dovremmo prevedere il reciproco rispetto delle libertà, qualche piccola ma indolore rinuncia, lo scambio di energie positive, l'apertura a nuove esperienze".
Assieme a Maddaloni in scena Katia Nani. Tra i premi ricevuti come regista e drammaturgo quello agli Independent Documentary Awards a Hollywood per la docu-fiction sul dissidente sovietico Andrei Mironov. La formula di Wunderkammer è quella del teatro itinerante e clandestino: ci si prenota per lo spettacolo e la mattina della performance si ricevono le indicazioni per raggiungere il luogo prescelto.
Per informazioni e prenotazioni wunderkammer@fastwebnet.it - 366.9838285