News:

Ultima News inserito


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 559

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/-IL-TARTUFO-DI-ENNIO047780_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 559

Altro

Data evento: 19-10-2024

-IL TARTUFO DI ENNIO FUNGHI PORCINI SELEZIONE QUALITA' NICOLA

inserito da:
Il Tartufo di Ennio

Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.634

pagina per la stampa

Spettacoli

Condividi

inserito da:

Luigi Farina

Attività

musica

Data evento: dal 13-05-2017 al 21-05-2017
TEATRO AUGUSTEO (Napoli): MASSIMO RANIERI dal 13 al 21 Maggio con lo spettacolo "Sogno e son desto ...in viaggio"


Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: SSL: An existing connection was forcibly closed by the remote host. in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 902

Warning: getimagesize(http://win.spaghettitaliani.com/public/vetr/Sogno-e-son-desto--i021473_v.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: HTTP request failed! in D:\inetpub\webs\spaghettitalianicom\Musica\Evento.php on line 902


Al Teatro Augusteo di Napoli, da sabato 13 fino a domenica 21 maggio, Massimo Ranieri sarà in scena con lo spettacolo musicale "Sogno e son desto ...in viaggio".

Torna in una nuova edizione, dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce.
"Sogno e son desto ...in viaggio" è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all'amore e alla speranza.
Continua così il viaggio affettuoso dell'artista, spettacolare e sorridente, attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.
Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico, alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia: Seneca, Neruda, passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour, e le più celebri canzoni napoletane. Riascolteremo le classicissime "Vent'anni", "Erba di casa mia", "Rose rosse" e "Perdere l'amore", ma riscopriremo anche piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo, come a esempio "Marenariello", scritta addirittura alla fine dell'Ottocento; e "Ué ué che femmena", recentemente reinterpretata in chiave jazz nel progetto "Malìa", che ha visto Ranieri accanto a interpreti prestigiosi come Enrico Rava, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti. E poi ancora Tenco, Battisti, Donaggio, Aznavour e Pino Daniele, e ovviamente immancabili omaggi a grandi maestri come Carosone e Nino Taranto, le cui celeberrime macchiette tornano sulla scena più vive che mai.
Naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha conquistato le platee di tutta Italia.

Prezzi

Poltrona 55.00
Galleria 35.00

Giorni e orari spettacoli

Sabato 13 alle ore 21:00
Domenica 14 alle ore 18:00
Lunedì 15 alle ore 21:00
Martedì 16 alle ore 21:00
Mercoledì 17 alle ore 18:00
Giovedì 18 alle ore 21:00
Venerdì 19 alle ore 21:00
Sabato 20 alle ore 21:00
Domenica 21 alle ore 18:00

Informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino del teatro ai seguenti numeri: 081414243 - 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30, la domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.



Music Center interessato:


evento segnalato su www.musicaeteatro.com by www.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK

Buona notte anonimo

per inserire un proprio commento si deve essere registrati ed effettuare il login


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento.
Per potere inserire un proprio commento si dovrà essere registrati ed avere preventivamente effettuato il login.


News spaghettitaliani