09/07/2021 - INHALER: il debutto della band irlandese con "It Won't Always Be Like This" dal 9 luglio
[c]INHALER
l'album d'esordio della band irlandese
IT WON'T ALWAYS BE LIKE THIS
Dal 9 luglio sulle piattaforme digitali
Link video
"Cheer up Baby" - https://youtu.be/VtnEwlMOFbg
"It Won't Always Like This" https://youtu.be/pad_iFvqtYw
Unica data italiana
9 maggio 2022 - Milano @Magazzini Generali
"A DEBUT ALBUM THAT SILENCES ANY DOUBTERS. IT WON'T ALWAYS BE LIKE THIS IS A MIC DROP MOMENT" DORK[/c]
Gli Inhaler pubblicheranno il loro atteso album di debutto, It Won't Always Be Like This, il 9 luglio su etichetta Polydor Records/Universal Music. Il quartetto irlandese è una delle band più eccitanti emerse negli ultimi anni e It Won't Always Be Like This è all'altezza del loro emozionante potenziale. Il cantante e chitarrista Eli Hewson, il bassista Robert Keating, il chitarrista Josh Jenkinson e il batterista Ryan McMahon hanno fatto un disco che cattura la loro evoluzione da esordienti a raffinati cantautori.
La lunga pausa dovuta alla pandemia ha incoraggiato il quartetto a trovare nuovi livelli come band, lavorando molto sul suono e sulle liriche. Le canzoni che parlavano dei rapporti con le ragazze si sono trasformate in riflessioni sulla società e su come superare i periodi difficili. "Abbiamo iniziato a scriverlo quando eravamo adolescenti e ora siamo adulti", dice Keating. "Volevo che le canzoni fossero positive", aggiunge Hewson. "Perché... non sarà sempre così".
L'album condivide il suo titolo con uno dei primi singoli del gruppo - un brano esaltante e scatenato che è diventato il loro biglietto da visita. Ma il suo significato è cambiato per la band nell'ultimo anno, diventando qualcosa di più speranzoso in tempi incerti. "C'è un senso di ottimismo in questo album e la canzone It Won't Always Be Like This è il focus del disco", dice Hewson. "Abbiamo continuato a tornare a quel titolo".
Registrato con il collaboratore e produttore di lunga data Antony Genn ai Narcissus Studios di Londra, It Won't Always Be Like This è un disco che parla di perdersi e ritrovarsi, cercando di dare un senso al mondo quando il mondo non ha molto senso. Traccia un percorso di esplorazione sonora, dall'urgenza travolgente della title track e di My Honest Face al synth-pop lussureggiante di Slide Out The Window al groove agile e spaziale di A Night On The Floor.
[FC1/FC]
[c]Tracklisting:
1. It Won't Always Be Like This
2. My Honest Face
3. Slide Out The Window
4. Cheer Up Baby
5. A Night On The Floor
6. My King Will Be Kind
7. When It Breaks
8. Who's Your Money On? (Plastic House)
9. Totally
10. Strange Time To Be Alive
11. In My Sleep[/c]
|