19/09/2013 - Carne di Maria Forte
MARIA FORTE
presenta
CARNE
dal 19 settembre su tutti i negozi digitali
Carne è musica pop, un riff di chitarra con big muff e sansamp e un moog da fotterti i timpani.
Carne è musica pop con il rullante con la "pacca" di Dave Silvera ai tempi d'oro e il finale di Mullholland Drive messo in loop.
Carne non è nulla di nuovo, esisteva già e per questo rimane nel tuo cervello. Impossibile non cantare "sono perfetto" o "bisogno di te", singoli dell'album. Provare per credere.
"Carne"è il primo capitolo di una trilogia sull'omicidio passionale, va a caratterizzare un personaggio smanioso di affetto, sociopatico, talmente impacciato ed ignorante riguardo alle meccaniche e modalità sociali da recar fastidio e da allontanare chiunque. Lo stalker solitario, respinto, risentito, dichiara guerra al mondo, un mondo di cui non fa parte, a cui non interessa, al quale è tutt'altro che indispensabile.
Nel secondo volume "Iceberg", il protagonista da vittima diventa boia, vuole vendetta agli affronti e alle ingiustizie subite trasformandosi in un predatore, lucido e sadico. Nei suoi crimini ripercorre così numerose storie italiane come quelle di Michele Mongelli, Donato Bilancia, del Massacro del Circeo fino Don Ruggeri e il Processo per stupro del 1979.
Nel terzo ed ultimo volume "Brace" si arriverà ai sensi di colpa, alla voce delle vittime che lo tormenterà fino a farlo bruciare vivo nell'inferno, l'inferno che lui stesso ha acceso.
MARIA FORTE: dichiarazione di intenti
Maria Forte è stanco degli argomenti che fanno tendenza, della retorica di una generazione in crisi che non riesce a trovarsi che legge fabio volo ed ascolta rap adolescenziale finto metropolitano.
Maria Forte è stanco di chi si professa dj perchè ha un pezzo d'alluminio con la mela mangiata e una consolle, dell'indie che suona lo fi per incompetenze tecniche o per far presto.
Maria Forte è stanco che due groove antimusicali messi su con l'electribe, con ableton live o anacronistiche coverband di disciplinantha cccp e joy division vengono spacciati per avanguardia. Si è già visto tutto oramai.
Maria Forte cura ogni aspetto della sua musica, dal suonare ogni strumento, alla scelta dei suoni e del mixaggio alla regia dei propri video, cercando di raccontare una storia senza compromessi, senza sacrificare coerenza, colore ne le sfaccettature talvolta anche spigolose e scomode.
BIOGRAFIA _ a cura di Maria Forte
Maria Forte classe 1984 ha militato come cantante chitarrista nei Nanocaino, con i quali ha fatto numerosi concerti: dalle bettole semivuote al roxybar, qualche apertura su qualche palco dove non si degnano nemmeno di farti il soundcheck e ti trattano come l'ultimo degli stronzi a locali fichi che poi hanno chiuso.
E' arrivato alle fasi finali di varie selezioni e concorsi senza tuttavia concluder nulla.
italiawave non se l'è mai cagato di striscio, la RAI l'ha censurato a Sanremo più volte. Nonostante tutto questo, da aggiungersi alle mille promesse ed illusioni di produttori e discografici puntualmente disattese non ha mai mollato e proprio mentre l'industria musicale italiana va verso la più ovvia et meritata deriva ha deciso di fare di testa propria, fottendosene.
In un sottosuolo a la Dostoevskij, pieno di pedali, sintetizzatori, camere ed obiettivi crea la sua musica e i suoi video, collaborando occasionalmente con qualche buonanima che lo viene a trovare nel disordine interiore ed esteriore. Segue tutta l'iter realizzativo meticolosamente affinchè tutto dalle scelte sonore, all'ambientazione, all'artwork e alla regia abbia un impronta coerente, un colore, che coinvolga ed intrattenga seguendo ogni aspetto con ricercatezza perchè low budget non significa per forza amatoriale o lo fi
TRACK LIST
1 Sono perfetto
2 Autonomo
3 Jargar
4 Bisogno di te
5 Una dei miei tarli
6 Il gatto di schrodinger
7 Carne
8 Zyklon b
9 Tornerò fantasma
10 Maciste contro maciste
11 Locusta
12 Mostro
13 Tutti se ne vanno via
66 male male male
|