Utenti attivi nel Network di spaghettitaliani: 3.464

pagina per la stampa

Altro

Condividi

inserito da:

Renato Aiello

Protagonista

renatoaiello

Data evento: 20-03-2020
Museo di Arte Contemporanea di Termoli lancia una open call per la posizione di Direttore Artistico

Il MACTE, museo inaugurato nell'aprile 2019 come polo culturale e centro per l'arte contemporanea per la città di Termoli e il Molise, lancia un concorso internazionale per la ricerca di un Direttore Artistico.
Nato con lo scopo di promuovere l'arte e la cultura partendo dalla gestione e valorizzazione della storica Collezione di opere del Premio Termoli (formatasi dal 1955 a oggi), il museo realizza attività didattiche, di formazione e di ricerca con l'obiettivo di accrescere la conoscenza dell'arte contemporanea a livello locale e di arricchire con la propria voce il dibattito nazionale.

Tra le sue principali mansioni e responsabilità, il Direttore Artistico, con un incarico di durata triennale senza vincolo di esclusiva, dovrà occuparsi di:

pianificare, ideare e realizzare un programma espositivo ed editoriale del museo di livello internazionale, che sia innovativo e di qualità;
delineare, sviluppare e organizzare il Premio Termoli (biennale);
sviluppare attività di studio, ricerca e restauro delle opere della Collezione Permanente, volte alla conservazione, valorizzazione e implementazione della stessa;
curare la programmazione e la definizione delle attività del Public Program, destinate a tutte le fasce di pubblico;
dirigere il funzionamento del museo e il suo personale.


PER CONOSCERE REQUISITI E SPECIFICHE DELL'INCARICO SCARICA IL BANDO COMPLETO
https://www.fondazionemacte.com/default_pdf.asp

Maggiori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla responsabile del procedimento: Dott.ssa Benedetta Ferri / T. +39 335 369702 / E. benedetta.ferri@fondazionemacte.com

La domanda e i documenti allegati dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 20 marzo 2020, presso la Fondazione MACTE, Via Giappone snc, 86039 Termoli (CB), e potranno essere inviati per posta raccomandata, per posta elettronica certificata (fondazionemacte@pec.it), o essere consegnati a mano (dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari: 10.00 -13.00/16:00-19:00).


evento segnalato su win.spaghettitaliani.com

SPAGHETTITALIANI SOCIAL NETWORK


Associazione Spaghettitaliani

La News che stai visualizzando contiene uno spazio interattivo dove, se vorrai, potrai aggiungere un tuo commento direttamente con il tuo account Facebook.
I commenti qui inseriti verranno automaticamente riportati nel tuo Diario.


News spaghettitaliani