Grande interesse al 'Fruit Logistica' Berlino per Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana Del Sele articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 07/02/2020 alle ore 19.51.38

Grande interesse al 'Fruit Logistica' Berlino per Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana Del Sele

 

immagine in primo piano

Si è tenuto stamattina, con una notevole partecipazione di pubblico, presso la fiera internazionale dell'ortofrutta 'Fruit Logistica' di Berlino, all'interno del padiglione Italian Fruit Village, l'atteso incontro sul Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana Del Sele, lo strumento di progettazione integrata del territorio che vede coinvolte, in modo sinergico, realtà pubbliche e private.

Il punto focale dei DAQ è la competitività di un prodotto a marchio di qualità ("prodotto pivot") e quindi il Distretto chiama in causa i Consorzi di tutela dei prodotti a marchio comunitario, che da sempre necessitano di un supporto che li accompagni verso l'efficienza produttiva e una maggiore competitività sui mercati.

È in tale ottica che il Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP, presieduto da Alfonso Esposito e diretto da Emilio Ferrara, si è fatto promotore del riconoscimento e costituzione del Distretto Agroalimentare di Qualità per le aziende del territorio della Piana del Sele.

"Questo incontro - ha dichiarato Emilio Ferrara - rappresenta anche l'occasione di presentare l'accordo, siglato con la Regione Campania, di dare vita al più grande distretto produttivo della Campania che metta insieme le proposte di Distretto pervenute con Prodotti "pivot" Carciofo di Paestum e Rucola della Piana del Sele.



L'Ufficio Stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

Grande interesse al 'Fruit Logistica' Berlino per Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Piana Del Sele

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business