GIGI FINIZIO E MONICA SARNELLI OPINION LEADERS A O FESTIVAL SU RADIO PUNTO NUOVO articolo inserito su spaghettitaliani da Renato Aiello
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Renato Aiello il giorno 07/02/2020 alle ore 14.11.28

GIGI FINIZIO E MONICA SARNELLI OPINION LEADERS A O FESTIVAL SU RADIO PUNTO NUOVO

 

immagine in primo piano

Gigi Finizio e Monica Sarnelli sono tra i protagonisti di "O' Festival", lo spazio che Radio Punto Nuovo dedica ogni giorno alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Gli artisti partenopei intervengono al telefono in diretta durante tutto l'arco della giornata commentando la kermesse sanremese: "Mi è piaciuta molto Irene Grandi, - afferma Gigi Finizio - e poi mi ha divertito molto Achille Lauro che è un fenomeno di costume, trasgressivo come una pop star inglese o americana. Un'altra cantante che ha fatto una performance internazionale è Elodie, poi mi sono piaciute molto Le Vibrazioni e gli Eugenio in Via di Gioia, che secondo me avranno una grandissima strada da percorrere ". Parole di elogio anche per Piero Pelù e per Michele Zarrillo, da lui definito "un ottimo cantautore che non sbaglia mai. Elettra Lamborghini è una gran comunicatrice più che una cantante ma è un personaggio molto dirompente. Anche i Pinguini sono andati alla grande".

Gli fa eco Monica Sarnelli: "A me piace molto anche la conduzione del Festival, Amadeus si mette al servizio degli artisti e Fiorello è fantastico; e poi mi piacciono anche le co-conduttrici. Tra i cantanti in gara mi piace molto Masini, Diodato e mi sono molto emozionata con Tosca che mi ha ricordato Mimì. E poi mi sono piaciuti i momenti vintage, quelli con Romina e Albano, Rita Pavone, Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri che mi hanno fatto emozionare perché sono la nostra storia, la nostra adolescenza. E sono stata contenta di ritrovare anche Gigi d'Alessio. Lasciami dire che mi è piaciuto moltissimo anche Tiziano Ferro che ha rivelato la sua umanità essendo profondamente emozionato. E poi ho molto apprezzato il monologo di Rula Jebreal".

A proposito delle tendenze musicali, "Ho la sensazione - conclude Finizio - che ci sia un ritorno alla melodia, alla bella canzone italiana al di là di quell'attimo trasgressivo che può portare al festival uno come Achille Lauro. Io lo spero perché al di là delle tendenze credo che la musica italiana abbia bisogno di una spinta emozionale; paradossalmente mentre tutto diventa troppo "di plastica" i fenomeni come Ultimo rompono gli schemi e vanno a fare breccia nei sentimenti, che sono quello che poi la gente vuole".

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

GIGI FINIZIO E MONICA SARNELLI OPINION LEADERS A O FESTIVAL SU RADIO PUNTO NUOVO

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business