Dlegge Agosto: Bonus per la filiera della ristorazione del valore di 600milioni #BELLANOVA: "MISURA IMPORTANTE PER UN SETTORE STRATEGICO PARTE INTEGRANTE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 08/08/2020 alle ore 01.45.17

Dlegge Agosto: Bonus per la filiera della ristorazione del valore di 600milioni #BELLANOVA: "MISURA IMPORTANTE PER UN SETTORE STRATEGICO PARTE INTEGRANTE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE

 

immagine in primo piano


Il consiglio dei ministri, su proposta della ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali, teresa bellanova ha approvato con il decreto legge agosto il fondo filiera italiana per ristoranti, pizzerie, mense e catering per 600 milioni di euro. sarà presto disponibile per le aziende che hanno avuto una riduzione del fatturato del 25% con modalità semplici, veloci, senza burocrazia e con un anticipo del 90%.
Una misura importante, voluta con forza e che conferma la necessaria attenzione verso un settore ritenuto strategico e che è parte integrante della filiera agroalimentare. Oggi con il bonus filiera per i ristoranti sono a disposizione risorse rilevanti e uno strumento che dà liquidità al sistema e ossigeno alle imprese.
"Investiamo risorse per tenere le imprese aperte e le persone al lavoro. Il modello da cui passa il rilancio è questo- ha affermato la ministra Bellanova, spiegando che "davanti ai dati problematici e all'allarme che anche in queste ultime ore il settore della ristorazione ha voluto confermare, con il rischio dimezzamento delle aziende e una perdita di migliaia di posti di lavoro, la misura approvata garantisce immediatezza ed efficacia, costruita apposta per garantire in modo semplice un aiuto alla ristorazione e alla filiera agroalimentare italiano, a partire dai prodotti dop e igp". Le risorse a fondo perduto garantiscono la possibilità immediata per i ristoratori di acquistare prodotti dalle aziende agricole, agroalimentari, della pesca e dell'acquacoltura soprattutto nei segmenti di eccellenza più colpiti dalla crisi.
Viene dato così ossigeno al mercato interno e contrastato lo spreco alimentare. con un meccanismo semplice: congruo anticipo al momento della domanda con presentazione dei documenti che attestano gli acquisti effettuati, e ancora non pagati dai ristoratori, saldo alla presentazione di quanto necessario a certificare l'acquisto attraverso modalità di pagamento tracciabili. Trasparenza e sicurezza sono i fari nella spesa delle risorse pubbliche.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-composizione con varieta di prodotti tipici

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business