Insieme per il Territorio: Natale d'Amore oltre le migliori aspettative al resort La Baita del Re di Ottaviano articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 18/12/2019 alle ore 16.03.35

Insieme per il Territorio: Natale d'Amore oltre le migliori aspettative al resort La Baita del Re di Ottaviano

 

immagine in primo piano

Taglia con lusinghiero successo il traguardo del suo settimo anno di vita "Salute, Alimentazione e Bellezza: tutto quello che molti non sanno" la rassegna itinerante ideata e realizzata dalla giornalista enogastronomica Teresa Lucianelli. Con rinnovato slancio verso nuove affermazioni, forte della sua collaudata connotazione di impegno e contributi professionali d'eccellenza, che la distingue, con il charity day "Insieme per il Territorio: Natale d'Amore" ha raggiunto notevoli risultati solidali, al di sopra delle aspettative e degli obiettivi iniziali, grazie al comune sforzo della grande equipe benefica ancora una volta impegnata in una variegata kermesse, costituita da vari incontri culturali, scientifici, sociali e serata di gala, con cena, spettacolo e defile di alta moda.
Suggestivo scenario della poliedrica manifestazione il resort La Baita del Re di Ottaviano, incastonato come una gemma giusto nel punto più panoramico del fertile e spettacolare territorio vesuviano che domina dal Parco nazionale del Vesuvio.
Il mega evento è stato organizzato da Teresa Lucianelli - anche ideatrice e conduttrice - insieme allo chef patron Nunzio Illuminato col quale aveva già siglato l'edizione 2018.
A supportare la riuscita kermesse, i rispettivi figli: gli chef Valerio Giuseppe Mandile e Giuseppe Illuminato, entrambi da location pluristellate di massimo rilievo mondiale.
Il 28enne Valerio, tra i protagonisti della cena servita con uno spettacolare ""Tradizione e Innovazione: Il Maialino", filetto di nero casertano d'assoluta eccellenza, con mele annurche e friarielli, interpretato in maniera del tutto originale e inedita, vanta un'ampia esperienza al pluristellato Don Alfonso 1890 di Sant'Agata sui Due Golfi - prima location di lusso d'Italia e quinta al mondo per la clientela mondiale, guidata dallo chef Ernesto Iaccarino, ed executive sous chef alla sede di Toronto, secondo ristorante italiano all'Estero del Pianeta.
Ancora più giovane Giuseppe, nella Brigata della tristellata La Pergola, Roma, con lo chef Heinz Beck, ha presentato insieme a papà Nunzio, per la prima volta ufficialmente insieme in un quattro mani, una tartare di baccalà con mandarino e grappa: fusione di esperienze e concezioni diverse di Cucina in un unico piatto, per comunicare la loro storia familiare attraverso prodotti particolarmente utilizzati nel Vesuviano.
Altamente impegnati nelle ampie cucine della struttura per il ricchissimo cenone pre-natalizio, hanno contribuito a realizzare un menu di ben trenta portate, tutte di alta qualità, in parte annunciate in carta, altre aggiunte a sorpresa, per il massimo piacere degustativo dei presenti.
Grazie alla generosità degli ospiti e in particolare modo ai contributi dei componenti della grande e affiatata Squadra, gli organizzatori hanno potuto superare di gran lunga gli obiettivi preannunciati, realizzando donazioni maggiori alle aspettative - circa il triplo - e garantendo, specialmente, a più bimbi un Natale felice, con grande gioia collettiva.
Sono stati così garantiti tanti giocattoli ai bambini e ragazzi del Progetto AbitiAmo dedicato ai senzatetto - in linea con lo scopo iniziale del charity day - e in più pure per quelli del Centro Layla e per i bimbi terremotati dell'Albania. Inoltre, per tutti loro anche il vestiario necessario. E A sorpresa, inoltre, per gli oltre 200 senza fissa dimora, è stato assicurato un gran pranzo d'inizio anno preparato da importanti chef da location pluristellate, stellate, d'eccellenza, in collaborazione con le Associazioni che fanno capo alla molto attiva Parrocchia di San Gennaro al Vomero, guidata da Padre Massimo Ghezzi.
I proventi della manifestazione benefica sono stati devoluti pure all'Onlus "Le fate di Arianna". È stata infatti soddisfatta e superata la richiesta di contribuire all'acquisto di un manichino junior interattivo per i corsi SalvaVita di primo soccorso nelle scuole in quanto si è riusciti a donarlo interamente ed è stato aggiunto un sostanziale contributo per l'acquisto di un defibrillatore - entrambi di ultimissima generazione - che nei prossimi giorni sarà consegnato all'Istituto de Medici, fiore all'occhiello di Ottaviano, egregiamente guidato dal prof. Vincenzo Falco. L'Alberghiero, particolarmente attivo sul territorio, sostiene col proprio impegno per la seconda volta la riuscita kermesse, specificamente nei servizi di Cucina e di Sala, grazie all'opera solidale dei docenti e dei volenterosi allievi.
Insieme a loro i ragazzi autistici di Micolorodiblu, Onlus presieduta da Marisa Gallucci, in collaborazione con Napolisanit, amministrata da Annalina Auricchio. Fondamentale l'apporto degli impeccabili sommelier dell'AIS, sempre presenti agli eventi di #InsiemeperilTerritorio, con il delegato Comuni Vesuviani Ernesto La Matta; i Disciples d'Escoffier, Delegazione della Campania presieduta da Nicola Di Filippo.

Ecco gli infaticabili componenti della grande Squadra di #InsiemeperilTerritorio che hanno aderito alla riuscita manifestazione, supportandola sia direttamente che a distanza.
Da location pluristellate, stellate, d'eccellenza gli Chef: Francesco Sposito, Alfonso Caputo, Antonio Arfè, Filippo Cuomo, Nicola Di Filippo, Marco Di Martino, Vincenzo Ferro, Gennaro Galeotafiore, Giuseppe e Nunzio Illuminato, Paolo, Giorgio e Gregorio Iovieno, Valerio Giuseppe Mandile, Antonio Tecchia col sous chef Eduardo Giglio, Achille Sanges, Salvatore Spuzzo, Vincenzo Toppi, Piera Parisi, Luigi Di Martino, Ciro La Marca;
Maestra di sciabola, Dama e Sommelier, Paola Fiorentino;
Maestri pizzaioli: Michele Cuomo, Aniello Falanga, Carmela Iorio, Paolo Surace Mattozzi, Gennaro Catapano, Salvatore Perillo; la rosticciera Raffaella Grillo.
Maestri pasticcieri: Pasquale Pesce, Ciro Scarpato; Federico, Luisa e Gianluigi
Franzese; per Micolorodiblu: il contributo degli chef patissier Tommaso Foglia e Gennaro Langellotti.
Gli artisti, tutti lungamente applauditi, non si sono risparmiati, donando alla qualificata platea uno spettacolo davvero eccezionale: Soul Food, Gennaro De Crescenzo, Armando Celentano, Angelo Iannelli, Michele Selillo, il tenore pop Giuseppe Gambi, Enzo Capo e Pamela Barretta, Lucio Pierri, Royal Dancing, John Vitale, Salvatore Colaceci, La Bottega dei Matti; dir artistico Antonio D'Addio;
Paolo Iovino couturier, in passerella: Anna Bihaa, Milena Buzan, Raffaella Datura, Caterina Esposito, Francesca Giordano, Marika Ogliano, Fortunato Iervolino, Raffaele Maiso, Gennaro Gattor, Ciro Scognamiglio;
Queste le location amiche di Insieme per il Territorio, alle quali va il ringraziamento degli organizzatori: Amor Mio, Brusciano; Antica Gastronomia Arfè, Napoli; Antico Portone di Giuseppe Palma, Villaricca; Antica Fraconia, Taurano; Cerasè, Vico Equense; Haccademia, Terzigno; Il San Cristoforo, Ercolano; La Baita del Re Resort, Ottaviano; La locanda di Peppe, La Taverna del Capitano, Nerano; Pasticceria Pesce, Avella; Pizza e Fritti, Nola; Pizzeria Iorio Carmine, Melito; Pizzeria Jolly, Palma Campania; Pupetto, Positano; Taverna Estia; Ruah, San Vitaliano; Sax Barisano-Cucina Lucana; Villa Alma Plena, Casagiove; Villa dei Fisici; Villa Fiorentino, Positano;
I generosi sostenitori: Azienda agricola Diana, Casapesenna; Azienda Agricola Luigi Turboli; Cantine Castaldo Tuccillo, San Gennaro Vesuviano; Carmen Gioielli 1902, Casoria; Casale Alpega, Sarno; Caseificio San Michele Caseificio e Yogurteria La Valleverde; Distilleria Amato, Striano; Euro Graf, Palma Campania; Goeldlin Chef; Happy Holiday Napoli AssoCral; Ileana Mandile Estetica e Benessere, Casoria; La Fiammante; Le Prelibatezze di Nonno Luigi, San Giuseppe Vesuviano; Masseria Orlando, Olificio Punzo, Pollena Trocchia; Paola Fiorentino Arte, Positano; agricoltori di Slow Food, Sapori di Napoli, Nola; Zinzino, Team Global Community.
Da Ottaviano: Anima Dolce-SweetLab Franzese, Azienda Agricola Perna, Caseificio Donna Sofia, Caseificio San Michele, La Bottega dei Matti, Michela Moccia MUA, Michele Romano, Paolo Iovino Couture, Royal Dancing. Da Somma Vesuviana: Fratelli D'Avino S.p.A, Panificio Il Fornaio di Nunzia Ciliberti, Gelati Vesuvio, Tenuta Augustea di Nocerino Marco, Paolo e Antonella Zagaria.
I relatori che hanno reso interessanti e coinvolgenti gli incontri pomeridiani: proff. Gaetano Zelante, Tobia La Marca; i volontari de Le Fate di Arianna; le dott. Rosalia Ciorciaro, la scrittrice Annamaria Ghedina, i rappresentanti di Zinzino Team Global Community per la Salute.
Qualificata rappresentanza di giornalisti, fotografi, fotoreporter, teleoperatori, blogger, influencer specializzati. In tanti hanno annunciato la manifestazione, diffondendone la conoscenza tra il pubblico.
Per la Baita del Re, la responsabile di Segreteria, Roberta Alinei, il maitre Ferdinando Palomba, e le "volontarie di casa" Monica Fattore, Linda D'Avino ed Ester Illuminato.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Mosaico foto Lucianelli
-lucianelli brindisi
-Lucianelli ingiusto
-foto che chef Lucianelli Natale d'Amore

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business