La CSRWEEK alla Stazione Marittima di Napoli 21/25 - 10 settimana di eventi per la Responsabilità Sociale articolo inserito su spaghettitaliani da Nicola Rivieccio
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco

Articolo inserito da Nicola Rivieccio il giorno 20/10/2019 alle ore 21.07.45

La CSRWEEK alla Stazione Marittima di Napoli 21/25 - 10 settimana di eventi per la Responsabilità Sociale

 

immagine in primo piano


Il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa si inaugura lunedì 21 ottobre alle ore 10 alla Stazione Marittima di Napoli.
Intervengono:
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, Raffaella Papa, Presidente Spazio alla Responsabilità
Pietro Spirito, Presidente Autorità Portuale Mar Tirreno Centrale
Andrea Prete, Presidente Unioncamere Campania
Daniele Leone, INAIL Direzione regionale Campania
Riccardo Realfonzo, Direttore Consorzio Promos Ricerche
Umberto De Gregorio, Presidente EAV srl
Nicola Caprio, Presidente CSV Napoli
Antonio Pagliano, Presidente GRALE



"Abbiamo lavorato in questi anni per promuovere la responsabilità sociale come leva, prima di tutto culturale, per la crescita delle imprese, ancorata fondamentalmente a due fattori: da un lato, il diritto/dovere di partecipare e dare il proprio contributo per lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera, esercitando, anch'essa, il suo ruolo di cittadinanza e parte attiva della società civile; e dall'altro lato all'opportunità di rafforzare la competitività e dunque la sua stabilità nel tempo mettendosi nelle condizioni di poter rispondere alla crescente domanda di prodotti e servizi sostenibili e responsabili. Un'azienda responsabile, infatti, vede migliorare le sue performance ed è considerata meno rischiosa, più affidabile, a vantaggio anche della sua reputazione. I clienti e consumatori sono più propensi ad acquistare e raccomandare i prodotti, gli investitori più inclini a concedere finanziamenti, dipendenti, professionisti e fornitori più stimolati nel perseguire gli obiettivi aziendali, i media più predisposti a raccontarne le vicende". E' quanto afferma Raffaella Papa, presidente di Spazio alla Responsabilità/CSRMed Forum che quest'anno ha voluto mettere il porto al centro della CSRWeek, che nasce dall'intesa già da tempo avviata tra Spazio alla Responsabilità e l'Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale.

E si parte proprio dalla Stazione Marittima con la giornata di apertura in programma il 21 ottobre che vedrà, dopo la presentazione delle diverse tappe e Partner coinvolti, una sessione dedicata all'esperienza portata avanti da RETE, Associazione Internazionale per la Collaborazione tra Porti e Città. Al centro, il progetto Nodo Avanzato, come fulcro operativo per attività formative, di studio, ricerca e divulgazione, che potrà trovare nel CSRMed Forum e la rete delle sue 100 organizzazioni aderenti un pronto alleato per lavorare insieme ad una piena integrazione del porto nel contesto urbano, migliorando la qualità della vita dei cittadini, la competitività e l'immagine della città portuale di Napoli. Resta in tema anche la sessione prevista a seguire, organizzata da INAIL Direzione Regionale Campania nell'ambito della Settimana Europea della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ed incentrata sugli strumenti, i progetti e le iniziative dedicate al comparto marittimo.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Articolo


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

Galleria fotografica:

-Raffaella Papa

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business